GP Messico: La griglia di partenza dopo le penalità

La FIA ha pubblicato la griglia di partenza provvisoria del GP del Messico, che salvo imprevisti dell’ultimo minuto diventerà definitiva, con Max Verstappen che perde la pole position in favore di Charles Leclerc.

La prima fila della griglia di partenza del GP del Messico è interamente di colore rosso, con Charles Leclerc che occupa la prima piazzola dopo la penalità di Max Verstappen, e per lo stesso motivo il compagno in Ferrari Sebastian Vettel partirà dalla seconda posizione.

GP Messico, UFFICIALE: Verstappen penalizzato, la pole position è di Leclerc

Alle spalle dei due piloti ferraristi partirà colui che si giocherà in Messico il titolo mondiale piloti, Lewis Hamilton, che guadagna anch’esso una posizione, mentre al suo fianco partirà il penalizzato Max Verstappen.

La terza fila della griglia è occupata dalla seconda Red Bull di Alexander Albon che partirà al fianco, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, di Valtteri Bottas, andato a muro a pochi secondi dal termine del Q3 causando l’esposizione della doppia bandiera gialla in qualifica.

GP Messico, qualifiche: Verstappen si prende la pole position davanti le Ferrari e Bottas la barriera

La quarta fila è stata monopolizzata dai piloti McLaren, con Carlos Sainz in settima posizione e Lando Norris in ottava, mentre la top ten e la quinta fila viene monopolizzata dai piloti Toro Rosso, Daniil Kvyat e Pierre Gasly.

Il primo pilota a poter scegliere con quale mescola partire sarà Sergio Perez su Racing Point, mentre al suo fianco ci sarà il pilota Renault Nico Hulkenberg, seguito in settima fila da Daniel Ricciardo e Kimi Raikkonen.

In ottava fila partirà l’italiano Antonio Giovinazzi affiancato dal giovane Lance Stroll, davanti a una nona fila monopolizzata dalle Haas di Kevin Magnussen e Romain Grosjean. Mentre in ultima fila si trovano le due Williams.

LA GRIGLIA DI PARTENZA COMPLETA

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.