GP Messico, Perez a Ricciardo: “Non è più alla Red Bull”

Sergio Pérez ha riconosciuto di aver scherzato con Daniel Ricciardo dopo il tentativo di quest’ultimo di superarlo nel GP del Messico, dove gli ha ricordato che si trova alla Renault e non più alla Red Bull.

Dall’inizio del giro 62 del GP del Messico, Daniel Ricciardo si è lanciato all’inseguimento di Sergio Perez, tentando il sorpasso alla prima curva, per ottenere il settimo posto. Il pilota di casa ha evitato l’impatto con la Renault, dopo che il pilota australiano tentava una rimonta dopo un primo stint lungo.

Lo stesso Perez ha ammesso che:

GP Messico: Vittoria numero 100 della Mercedes con Hamilton davanti a Vettel

“Sapevo che sarebbe andato avanti a lungo. Ma dopo la gara gli ho detto che non ha più una Red Bull in grado di fare quelle manovre“.

“Era molto vicino, ma mi sono fermato abbastanza tardi. È stato bello lasciare un po’ di margine per evitare qualsiasi contatto“.

Il pilota Renault ha iniziato il GP del Messico con la gomma hard e ha fatto un primo lungo stint prima di fermarsi per posizionarsi a centrocampo. Questo lo ha fatto arrivare con una gomma molto fresca e morbida rispetto a quella di Pérez nella parte finale della gara, e proprio ciò dice il messicano:

“Sapevo che era molto forte, poi si è avvicinato molto con margine anche nelle gomme [più fresche e morbide]. Sapevo sarebbe stato complicato [tenerlo alle mie spalle], quindi ho cercato di salvare le gomme fino alla fine e penso che ciò mi abbia aiutato“.

GP Messico, Sainz: “La gomma dura ci ha ‘ucciso’ la gara”

Ricciardo ha ammesso che il suo tentativo di sorpasso è stato molto ambizioso. Tuttavia, la sua delicata situazione in questa stagione lo ha portato al tentativo di massimizzare ogni opportunità che gli si presenta, come egli stesso ha ammesso:

“Quando ci penso dico che, mi sono lanciato da molto lontano e ho frenato molto bene. Ero molto ottimista, ma sono un po’ frustrato che non lo abbia superato”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi