GP Messico: Trascrizione conferenza stampa post qualifica

Al termine delle qualifiche del GP del Messico si è svolta la consueta conferenza stampa con i primi tre qualificati, Max Verstappen (prima della retrocessione), Charles Leclerc e Sebastian Vettel.

A seguire ci saranno le trascrizioni delle dichiarazioni più importanti rilasciate in conferenza stampa post qualifiche del GP del Messico di Formula 1.

Il pilota della Red Bull Max Verstappen, poleman fino alla retrocessione inflitta dai commissari, ha dichiarato subito dopo le qualifiche:

GP Messico, qualifiche: Verstappen si prende la pole position davanti le Ferrari e Bottas la barriera

Sull’incidente di Bottas ha dichiarato: “Ero consapevole che Valtteri si era schiantato. Non sembrava che avessi rallentato”.

“Dobbiamo sempre andare in sicurezza? Penso che sappiamo cosa stiamo facendo, altrimenti non guideremmo un’auto di F1”.

“Penso che abbiamo migliorato un po’ la macchina e sì, forse ieri non è stata la giornata perfetta nel primo settore, ma ovviamente sai sempre che puoi migliorare, o ci provi, almeno. E sì, oggi è andata leggermente meglio”.

“Non credo che tu possa cambiare il tuo circuito preferito. Da quando sono bambino è sempre stato Spa. Ma adoro sempre venire qui. È diverso, devi essere molto concentrato nel cercare di disegnare bene le curve e nel cercare di far funzionare le gomme, che è un po’ diverso dalle altre piste, quindi mi piace”.

GP Messico, UFFICIALE: Verstappen penalizzato, la pole position è di Leclerc

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc, secondo qualificato, prima di aver conquistato la pole position dal penalizzato olandese, ha detto:

“Sì, certo, penso che sia chiaro a tutti che quando c’è una bandiera gialla bisogna andare più lentamente. Da parte mia, l’incidente era dietro, quindi non posso giudicare la situazione, ma penso che sia chiaro a tutti i piloti. Sono le basi”.

“Red Bull e, soprattutto Max, sono stati molto veloci ieri nei long run nelle libere 2. Quindi sarà difficile, ma penso che tutto sia possibile se ne approfittiamo dall’inizio. Dovremo cogliere l’occasione alla prima curva se ce l’abbiamo”.

“Penso che ci aspettassimo che fossero forti [Red Bull]. Dopo le FP3 abbiamo pensato di avere una grande opportunità per la pole e poi, in classifica, erano troppo veloci. Quindi sono un un po’ sorpreso”.

Infine, ha parlato Sebastian Vettel, compagno di squadra in Ferrari di Charles Leclerc, che ha dichiarato in conferenza stampa:

GP Messico: le reazioni dei piloti Ferrari e di Binotto al termine delle qualifiche

“In generale penso che sia stato buono. Ma sfortunatamente nel primo turno di Q3 ho fatto un errore e nel secondo sono stato influenzato dalle bandiere gialle, quindi sì, non è l’ideale. Ma a parte questo, la macchina si sentiva bene e avremmo potuto trarne maggiore vantaggio”.

Sarà la parte più importante della gara [la gestione delle gomme]. Ovviamente vedremo come andrà tutto. Penso che tutti abbiano scelto di iniziare con le gomme intermedie. Anche noi. Sarà una lunga gara”.

“Beh, penso che siamo stati molto vicini oggi [Red Bull]. Forse più vicini a ciò che il cronometro ha dettato. Sono abbastanza sicuro che ci sarà una grande battaglia anche domani. Ovviamente dipende da come la gara si svilupperà, ma non escludo neanche la Mercedes”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi