GP Russia, Bottas: “È stato difficile oggi, il posteriore si surriscaldava”

Non riesce ancora a trovare il giusto feeling Valtteri Bottas con la sua Mercedes, neanche nel GP di Russia, dove al termine delle qualifiche si posiziona in quinta posizione.

Valtteri Bottas si è posizionato in quinta posizione dopo le qualifiche del GP di Russia, alle spalle del pilota della Red Bull Max Verstappen e di Sebastian Vettel che lo hanno diviso da Lewis Hamilton.

GP Russia: Quarta pole position consecutiva di Leclerc, Hamilton divide le Ferrari

Nonostante la posizione della qualifica, Valtteri Bottas partirà in quarta posizione, al fianco di Sebastian Vettel e alle spalle del suo compagno di squadra, a causa della penalità di 5 posizioni di Max Verstappen.

Nonostante questo, Valtteri Bottas non si può dire soddisfatto del risultato ottenuto:

È stato difficile oggi. Nell’ultimo settore, in curva 13, praticamente ogni giro, a volte di più a volte di meno, avevo come uno ‘schiocco’ sul posteriore ed in entrambi i giri nel Q3 non sono riuscito ad aggirare il problema“.

Orari diretta e differita, Gran Premio di Russia, F1

Continuando spiega:

“Avevo sempre questa specie di schiocco e il posteriore si surriscaldava. Questo per il settore 3. Molto difficile e non riesco bene a capire il perché”.

Ma in vista della gara di domani, il pilota finlandese della Mercedes è leggermente più speranzoso e commenta la strategia del team di partire con le gomme medie (banda gialla), rispetto agli avversari che partono con le gomme morbide (banda rossa):

GP Russia, Hamilton: “La Ferrari ha una velocità diabolica”

“Partenza? Abbiamo pensato che se anche fossimo stati in prima fila le Ferrari ci avrebbero comunque passato in curva 2 alla partenza. Partiremo con gomme medie, che può essere una cosa buona”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.