GP Russia, FP1: Leclerc il più veloce, seguono Verstappen e Vettel

Continua la striscia positiva di Charles Leclerc che anche nelle FP1 del GP di Russia, termina in testa con la sua Ferrari.

Orari diretta e differita, Gran Premio di Russia

Charles Leclerc in testa alla classifica delle FP1 del GP di Russia con il tempo di 1:34.462 e 20 giri completati, mentre la Red Bull con Max Verstappen è alle sue spalle per soli 0.082s, e la Ferrari di Sebastian Vettel è terza a più di mezzo secondo dal leader.

Le due Mercedes chiudono la sessione in quarta e in quinta posizione, rispettivamente con Valtteri Bottas e Lewis Hamilton a sette e nove decimi dal leader della Ferrari. Alexander Albon in sesta posizione è l’ultimo pilota dei top team.

La posizione delle due Mercedes è stata messa in difficoltà a causa di piccole battute d’arresto. Il DRS di Bottas si è rotto, rimanendo aperto durante la percorrenza di curva 3, mentre Hamilton ha avuto problemi in frenata, prontamente risolti.

Il primo degli altri nella prima sessione è stato Nico Hulkenberg, seguito da Daniel Ricciardo. Quest’ultimo è stato costretto a portare la sua Renault nella corsia dei box dopo un testacoda terminato contro le barriere della curva 10.

Sergio Perez con la Racing Point e Romain Grosjean su Haas chiudono la top 10, avanti alla McLaren di Carlos Sainz e alla Toro Rosso di Pierre Gasly.

LA CLASSIFICA COMPLETA:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.