GP Russia, Hamilton: “Non ci siamo mai arresi”

Lewis Hamilton ha conquistato la sua nona vittoria della stagione nel GP di Russia di Formula 1 2019, avanti al suo compagno di squadra Valtteri Bottas.

Lewis Hamilton ha approfittato di una Virtual Safety Car nel GP di Russia causata dall’abbandono della Ferrari di Sebastian Vettel, per uscire dal box davanti a Charles Leclerc, anche se il ritmo della Ferrari è stato superiore a quello della Mercedes in pista.

I tedeschi hanno iniziato la gara con una strategia opposta a quella degli italiani: gomme medie per la partenza e gomma morbida per il secondo stint. 

GP Russia: Doppietta Mercedes, vince Hamilton, disastro Ferrari

Lewis Hamilton, ha dichiarato:

“Un lavoro incredibile da parte di tutti, non ci siamo arresi. Abbiamo provato cose innovative, non ci siamo mai arresi . È incredibile ottenere questo risultato”.

La SF90 ha dimostrato di essere superiore alla W10 nel GP di Russia, nonostante un’ulteriore doppietta Mercedes. Quella che sembrava essere una facile vittoria Ferrari, è diventata un’incubo per gli italiani.

GP Russia, Vettel: “Spero che il motore sia utilizzabile per le prossime gare”

Hamilton ha spiegato che fino a metà della gara, è stato molto difficile lottare per la leadership:

Seguire la scia della Ferrari è stato incredibilmente duro . L’auto è stata fantastica oggi”.

“So che i capi di Stoccarda saranno molto felici. Non abbiamo vinto per un po’ e sembrava fosse la prima volta

Hamilton ha anche speso buone parole per la gente di Brackley e per i fan presenti sugli spalti. Non pensa ai Mondiali ed è cauto sulle sue opzioni:

GP Russia, Leclerc: “Mi fiderò sempre della Ferrari”

“Grazie a tutti anche in fabbrica, che hobby incredibile qui. Cerco sempre di non pensare ai Mondiali , passo dopo passo, diventa sempre più difficile man mano che la stagione si svolge”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi