GP Russia: Le interviste di Bottas, Verstappen ed Hamilton

Il GP di Russia 2020 di Formula 1 è stato vinto da Valtteri Bottas, mentre il pilota della Red Bull Max Verstappen ha terminato in seconda posizione, con la seconda Mercedes di Lewis Hamilton, a seguire le dichiarazioni rilasciate dai piloti nelle interviste post gara.

Nelle interviste post GP di Russia, tutti e tre i piloti hanno espresso parole figli di sentimenti contrastanti fra essi, e tra loro Lewis Hamilton ha voluto ringraziare i fans presenti a Sochi.

Il vincitore della gara Valtteri Bottas, al termine di essa ha parlato in primis della partenza e di un problema di visibilità (causato da un’ape, ndr.): “Pensavo che la partenza sarebbe stata la mia prima opportunità, ma qualcosa mi è finita contro la visiera e ho perso visibilità. Con la mia gomma Media sapevi che avrei avuto delle chance”.

GP Russia: Vince Bottas davanti a Verstappen e ad Hamilton penalizzato

Proseguendo, ha parlato della chance avuta dopo aver avuto comunicazione della penalità nei confronti del suo compagno di squadra: “Dopo la penalità di Lewis, ci ho creduto. Ho cercato di gestire la mia gara, sapevo che avrei avuto le mie possibilità e non mollo mai. Bello tornare alla vittoria, mi mancava da un po’. Devo cercare di mantenere questo slancio, mancano ancora tante gare e io devo spingere senza mollare mai”.

Di seguito è proprio Lewis Hamilton a parlare, ringraziando in primis i tifosi presenti sul circuito: “Voglio ringraziare i fan che sono qui questo week end. Non è stata la miglior giornata per me ma è andata così”.

Proseguendo, parla della penalità dicendo: “Non importa quello che è successo, prendo i punti che ho guadagnato e pensiamo alla prossima. Non ho fatto più di tanto, congratulazioni a Valtteri”.

Infine, ha parlato il secondo classificato, il pilota della Red Bull Max Verstappen, che ha ammesso: “C’era un grip molto alto all’interno, la battaglia nelle prime due curve è stata interessante. Ho dovuto uscire dalla chicane per evitare altri problemi, dopodiché c’è stata la ripartenza dopo la safety car”.

Proseguendo, espone ulteriori problemi che ha avuto con le gomme medium: “Eravamo lenti sulle medie a causa del bilanciamento, ma con le dure andavamo meglio. Siam riusciti a tenere dietro una Mercedes, siamo soddisfatti. Devo essere contento del secondo posto, specialmente dopo due ritiri. Ci portiamo a casa un bel risultato”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi