GP Russia, Leclerc: “Mi sono sentito bene e il passo gara è positivo”

Charles Leclerc ha conquistato nel GP di Russia la sesta pole position stagionale e la quarta consecutiva della stagione, eguagliando così il record appartenente a Michael Schumacher con la Ferrari nel 2000.

Charles Leclerc per l’ennesima volta ha terminato le qualifiche avanti al pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, riconoscendo il perfetto comportamento della SF90 anche nel GP di Russia.

GP Russia: Quarta pole position consecutiva di Leclerc, Hamilton divide le Ferrari

Appena sceso dalla monoposto, Leclerc ha dichiarato:

La macchina mi ha dato sensazioni fantastiche. Tornare in Pole è grandioso anche se non so se questa si ala miglior pista dove essere in Pole perché il rettilineo è molto lungo dopo la partenza”.

“Domani la partenza sarà molto importante, come sempre ma qui forse ancora di più. Comunque è il miglior posto da dove partire”.

“L’ultimo a fare quattro Pole consecutive è stato Schumacher? La sensazione è molto speciale, ma non voglio pensare alle statistiche ora, voglio concentrarmi sul mio lavoro”.

Ma sulla sua qualifica ha qualcosa da analizzare il pilota monegasco:

Non credo di avere avuto giri puliti prima di quello del Q3. Penso che il primo giro in Q3 sia stato molto buono, il secondo invece lo è stato fin alla curva 16, dove ho perso la parte posteriore e un po’ di tempo”.

Nel complesso la macchina si stava migliorando. Stavo regolando un po’ il bilanciamento aerodinamico e mi sentivo sempre più fiducioso”.

Dopo aver analizzato i vari dati, il giovane ma talentuoso Leclerc ha le idee chiare su ciò che vuole per la gara:

Orari diretta e differita, Gran Premio di Russia, F1

“C’è ancora una lunga strada da fare domani. L’inizio è buono. Siamo stati competitivi per tutto il weekend. La simulazione di gara è sembrata anch’essa positiva quindi le cose si sono messe bene per domani”.

Charles Leclerc si proietta verso la gara del GP di Russia con la consapevolezza di essere stato il pilota più veloce per tutto il weekend ad eccezione delle prove libere 2, dominate dal pilota Red Bull, Max Verstappen.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi