GP Russia: Quarta pole position consecutiva di Leclerc, Hamilton divide le Ferrari

Charles Leclerc conquista la quarta pole position consecutiva per la Ferrari nel GP di Russia, l’ultima striscia positiva di questo tipo mancava dal 2000, record appartente a Michael Schumacher.

Charles Leclerc fa 6 pole position stagionali nel GP di Russia, diventando leader assoluto, inoltre regala una striscia positiva per la Ferrari che manca al team di Maranello dai tempi di Schumacher.

Charles Leclerc gira in 1:31.628, tempo che gli regala la pole position, ma la Mercedes rovina la festa Ferrari per 0.023s. con Lewis Hamilton che si mette in mezzo al monegasco e a Sebastian Vettel.

Orari diretta e differita, Gran Premio di Russia, F1

Quarta posizione per Max Verstappen sulla Red Bull, che con le 5 posizioni di penalità partirà in ottava posizione, facendo scalare al fianco del tedesco della Ferrari, Valtteri Bottas che ha terminato le qualifiche in quinta posizione.

Ai piedi dei top team, in terza fila, si trova Carlos Sainz su McLaren, seguito dalla Renault di Nico Hulkenberg che lo divide dal compagno di squadra Lando Norris.

A chiudere la top 10 ci sono Romain Grosjean su Haas e la Renault superstite di Daniel Ricciardo. Pierre Gasly ai piedi della top 10, ma partirà sedicesimo a causa della penalità.

GP Russia: Tutti i motorizzati Honda, saranno penalizzati

Dopo il primo tentatico nell’ultima sessione delle qualifiche del GP di Russia, Charles Leclerc si conferma il più veloce e si prende la pole position provvisoria, davanti di tre decimi da Sebastian Vettel, mentre le Mercedes seguono le Ferrari con un gap di 5 e 8 decimi.

Strategie diverse nella seconda sessione delle qualifiche del GP di Russia tra Mercedes e Ferrari. Ricordando che chi parte in top 10 lo farà con la gomma con cui ha fatto registrare il tempo veloce nel Q2.

Ed è proprio nel Q2 che la Mercedes scende in pista con entrambi i piloti con la mescola media (gomma gialla), mentre la Ferrari, con entrambi i piloti va in pista con la gomma morbida (gomma rossa), e Max Verstappen che li copia.

Nella prima sessione delle qualifiche del GP di Russia è stata esposta la bandiera rossa, che ha interrotto la sessione a causa di Alexander Albon andato a muro in curva 13, danneggiando il retrotreno della sua Red Bull.

Con l’esposizione della bandiera rossa è stato messo a rischio Sebastian Vettel, che fino a quel momento, a 6 minuti dal termine della sessione, si trovava in P19, a causa di un tempo alto su mescola gialla.

Al suo rientro in pista su gomma rossa, il tedesco della Ferrari si è catapultato in testa alla classifica mettendosi così al riparo dal taglio.

Daniil Kvyat non ha preso parte all’intera sessione di qualifiche del GP di Russia a causa di problemi alla power unit (nuova) sulla sua Toro Rosso.

LA CLASSIFICA COMPLETA:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.