GP Russia: Tutti i motorizzati Honda, saranno penalizzati

Tutti i piloti Red Bull e Toro Rosso saranno puniti in griglia di partenza questo fine settimana a Sochi in vista della gara di casa della Honda in Giappone tra due settimane.

Max Verstappen e Alexander Albon della Red Bull e Pierre Gasly della Toro Rosso hanno perderanno cinque posizioni dopo le qualifiche del GP di Russia, poiché saranno dotati di nuovi motori a combustione interna Honda Spec 4.

Orari diretta e differita, Gran Premio di Russia

Tuttavia, si prevede che Daniil Kvyat, che si troverà in una sequenza diversa con penalità di griglia, inizierà la sua gara di casa in Russia dal retro della griglia per un completo cambio di power unit, esclusa la CE.

Honda, ha dichiarato:

“Osservando l’utilizzo della nostra power unit per il resto della stagione, a Sochi tutti e 4 i piloti otterranno una nuova ICE Spec 4”.

“Con una storia di sostituzione diversa, Kvyat sta cambiando tutti gli elementi tranne la batteria. Inizierà dal retro della griglia. Gli altri 3 riceveranno 5 posizioni di penalità in griglia”.

Al Gran Premio del Belgio, Albon e Kvyat sono partiti dal retro delle griglia a causa di una nuova power unit, mentre Verstappen e Gasly hanno subito la stessa penalità una settimana dopo in Italia.

Il Gran Premio del Giappone del prossimo mese, segnerà la prima gara casalinga della Honda con la Red Bull, in quanto punta a un forte risultato con la squadra di energy drink che ha ottenuto due vittorie in questa stagione.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi