GP Russia, Vettel: “Spero che il motore sia utilizzabile per le prossime gare”

Un Sebastian Vettel visibilmente dispiaciuto dopo il GP di Russia, commenta l’accaduto dopo la prima e ultima sosta ai box.

In partenza del GP di Russia, Sebastian Vettel è riuscito a prendere la scia del compagno di squadra Charles Leclerc, concessa da egli stesso.

GP Russia: Doppietta Mercedes, vince Hamilton, disastro Ferrari

Con la scia Sebastian Vettel è riuscito a spingere in modo tale da superare non solo Lewis Hamilton su Mercedes, ma anche lo stesso compagno che gli ha concesso la scia.

E su questo Sebastian Vettel, dice che:

“Team order ignorato? Non so esattamente cosa sia successo, ad essere onesto. Avevamo un accordo, ho parlato con Charles in particolare prima della gara e mi sembrava piuttosto chiaro. Non so, forse mi sono perso qualcosa. Di certo ne parleremo”.

Dopo la prima parte di gara in cima al gruppo, è arrivato il momento della sosta per il pilota tedesco e da lì è iniziata la fine del suo Gran Premio.

Subito dopo essere uscito dalla pit-lane, Vettel ha aperto la radio dicendo: “No key“, facendo subito capire di avere problemi alla power unit, nello specifico alla MGU-K, e l’unica cosa rimasta da fare è stata parcheggiare la macchina in pista.

A questo proposito, il tedesco della Ferrari, ha dichiarato:

Certamente non sono contento perché volevamo essere in prima e in seconda posizione, ma non è andata così”.

“Personalmente, penso che ho avuto una buona partenza e poi il primo stint è stato abbastanza veloce per aprire un grande gap. Dopo il pit stop non so perché la squadra ha chiesto di fermare la macchina”.

Nell’out lap non avevo la MGU-K, la batteria era senza energia e ho dovuto fermarmi in pista. Spero almeno che il motore non abbia subito dei danni in vista delle prossime gare”.

Situazione componenti power unit F1 2019

Infine, un Sebastian Vettel deluso, dice:

“Come detto, oggi siamo molto amareggiati perché volevamo fare doppietta con le nostre macchine e questo non è il risultato che volevamo”.

In caso il motore non sia utilizzabile, o meglio bisogna sostituire l’MGU-K della power unit della SF90 di Vettel, il pilota incorrerà in una penalità di 5 posizioni sulla griglia di partenza.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.