GP Russia, Yamamoto: “Non ho mai sentito quella potenza”

Naoki Yamamoto ha ammesso di essere stato sorpreso dalla quantità di potenza delle monoposto di Formula 1 dopo essere sceso in pista sulla Toro Rosso nelle FP1 del GP de Giappone.

Yamamoto ha preso parte alla prima sessione di prove libere del weekend del GP del Giappone al posto di Pierre Gasly, accumulando 30 giri durante la sessione di 90 minuti.

GP Giappone, FP1: Bottas e Hamilton avanti a tutti, Vettel terzo

Il pilota giapponese ha una grande esperienza sul circuito di Suzuka, mentre gareggia in Super Formula e Super GT – due principali categorie di sport motoristici in Giappone.

Quando la sessione di prove libere è terminata, il 31enne era in 17esima posizione e solo a un decimo di secondo sul secondo dalla Toro Rosso di Daniil Kvyat.

Al termine della sessione, Yamamoto, ha detto:

“Ci è voluto un po’ di tempo per abituarsi alla potenza, è incredibile, sono stato davvero sorpreso. Non ho mai sentito quella potenza”. 

Orari diretti e differita, Gran Premio del Giappone
AGGIORNATI

“Questa è la differenza più grande tra la Super Formula e la Formula 1. Ho imparato alcune cose sull’auto e sull’equilibrio della vettura. Le curve a bassa velocità sono state un po’ complicate, quindi ho fornito quante più informazioni possibili alla squadra”.

“Questo è il mio gran premio di casa, è molto divertente venire a Suzuka, anche se è venerdì e sono solo FP1. Vorrei ringraziare di cuore Franz, Toro Rosso e Honda”.

Yamamoto ha aggiunto di non sapere se è in lizza per un posto in Toro Rosso per la stagione 2020, ma ha comunque ringraziato il dott. Helmut Marko per la possibilità di guidare la STR14:

“Non so cosa stia pensando a me, ma vorrei ringraziare moltissimo il dottor Marko, mi ha dato una grande opportunità”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi