GP San Marino, MotoGP: Quartararo è il più veloce del venerdì

Nelle libere del GP di San Marino della MotoGP, il più veloce di giornata è stato Quartararo, davanti alle Yamaha di Vinales e Morbidelli.

La MotoGP è tornata in pista per il GP di San Marino, per la sesta tappa del mondiale, e la giornata di venerdì è iniziata con il tempo soleggiato durante le libere.

Un weekend diverso, data la presenza del pubblico, ma comunque si rimane cauti, visto anche la positività di Jorge Martin.

GP San Marino: Nuovo asfalto e gomme problematiche, cosa c’è da aspettarsi?

I piloti comunque sono scesi in pista, e c’era tanta attesa di vedere come avrebbero affrontato il nuovo asfalto.

Nel primo turno di prove il miglior tempo è stato registrato da Vinales, che ha girato in 1.32.1, davanti a Quartararo ufficiale di Dovizioso, staccato di cinque decimi.

Terza posizione per un’ottima Aprilia, quella di Aleix Espargarò, staccato di sette decimi. Non male come inizio per l’Aprilia, pronta per riscattarsi nel GP di casa.

Quarto posto per Zarco, seguito da Smith, Mir, Miller, Crutchlow, Pol Espargarò e Nakagami a chiudere la top ten.

GP San Marino: Gli orari della diretta su Sky, DAZN e Tv8 per seguire MotoGP, Moto2 e 3

Nel secondo turno di libere, c’è la Yamaha di Quartararo davanti a tutti. Il pilota del team Petronas, gira in 1.32.1, davanti a Morbidelli, e alla KTM di Pol Espargarò.

La KTM è in un buon momento, lo si vede anche dal quarto posto di Lecuona, davanti a Rossi, Vinales, Petrucci, Binder, Oliveira e chiude la top ten Aleix Espargarò.

Nella classe Moto2, il più veloce di giornata è stato Bastianini in 1.36.9, davanti a Lowes, Fernandez, Bulega e Marini a chiudere la top five.

In Moto3 è Fernandez il pilota più veloce del venerdì, in 1.42.5, seguito da Rodrigo, Suzuki, Arenas e Migno a chiudere la top five.

Domani giornata di qualifiche, con il tempo che dovrebbe rimanere stabile, ma si preannuncia una qualifica molto calda.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi