GP Singapore, FP2: Hamilton in vetta, Verstappen dietro

Hamilton strappa la vetta a Verstappen e se lo mette alle spalle durante la seconda sessione di libere. Sostituito il cambio sulla Ferrari di Leclerc, nessuna penalità.

Lewis Hamilton conquista la prima posizione nella seconda sessione di prove libere segnando dei tempi spaziali su 29 giri percorsi. Con un 1:38.773 su gomma gialla, strappa la prima posizione all’olandese che è alle sue spalle.

Orari diretta e differita, Gran Premio di Singapore F1

In seconda fila troviamo la prima Ferrari di Sebastian Vettel che è lontano 0.8s dalla prima posizione. in quarta posizione troviamo l’altra Mercedes del finlandese Bottas, che dal compagno di squadra ha un distacco di 1.1s.

Subito dopo troviamo la Red Bull di Albon, protagonista di un lungo in curva 10 che lo ha costretto al rientro ai box per sostituire l’ala danneggiata. A poco più di un decimo dalla Red Bull, troviamo l’altro ferrarista Leclerc che è stato costretto alla sostituzione della scatola del cambio (nessuna penalità inflitta) dopo i problemi riscontrati stamattina.

Ricordiamo che i ferraristi, per problemi di traffico, non hanno avuto modo di effettuare la simulazione di qualifica, ma invece hanno ottenuto degli ottimi risultati nella simulazione di gara. Da sottolineare che entrambi i piloti, a 10 minuti dal termine dalla sessione hanno lamentato dell’instabilità in curva e in fase di frenata.

Chiudono la Top Ten Sainz, Hulkenberg, Norris e Gasly, tutti racchiusi nel fazzoletto di mezzo secondo.

Discrete le Alfa Romeo, con Giovinazzi in 14esima posizione che precede il compagno finlandese in 16esima posizione.

A chiudere la classifica abbiamo le Haas di Grosjean e Magnussen rispettivamente in 17esima e 19esima posizione, infine la Williams di Russell in 18esima col compagno Kubica a fare da fanalino di coda in ultima posizione.

LA CLASSIFICA COMPLETA

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.