GP Spagna, Mercedes: Possibilità concreta di avere problemi con le gomme

Secondo il direttore tecnico della Mercedes, Andrew Shovlin, la squadra di Brackley potrà avere dei problemi di temperatura alle gomme anche in occasione del GP di Spagna.

La pista di Montmelò che ospiterà il GP di Spagna, sarà una dura sfida per la gestione degli pneumatici, infatti i team si aspettano temperature ben oltre i 40°C, e dopo gli ultimi problemi alle gomme nel GP di Silverstone, in Mercedes non escludono una forte usura degli pneumatici.

GP Spagna, analisi Pirelli: “Cruciale la gestione e il surriscaldamento delle gomme”

Il Direttore Tecnico di pista delle Frecce d’Argento è al corrente della situazione complicata, ma spera di riuscire a trovare un rimedio al problema, anche perché, nell’ultima gara è costato caro questo problema vedendosi sfuggire la quinta vittoria consecutiva:

“Sarebbe ingenuo dire che non vedremo più questo problema e che non lo vedremo più in Spagna. Dobbiamo cercare soluzioni e se possiamo fare progressi questa settimana e cercare di capire esattamente la natura del nostro problema e perché eravamo peggio di gli altri”.

“Mi piacerebbe pensare che potremmo avere tutto sotto controllo per la Spagna, ma non c’è dubbio che la Spagna sarà dura”, ha aggiunto.

F1, GP Spagna 2020: Orari diretta Sky e differita Tv8

Per il GP di Spagna, dunque, il team tedesco spera di trovare una soluzione e di vedere i progressi sulla gestione delle gomme: “Ci concentreremo su come raffreddare le gomme, su come possiamo evitare questo problema. Speriamo di non vederlo più, ma penso che la Spagna sarà un buon test per vedere se abbiamo fatto i progressi di cui abbiamo bisogno”.

Oltre a Barcellona, Shovlin è convinto di vedere un forte degrado anche a Spa, tappa successiva alla pista catalana: “Spa, dopo la Spagna, è un altro circuito dove si può avere blistering”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi