GP Spagna, WorldSBK: Baz il più veloce nelle libere del venerdì

Nella classe WorldSBK del GP di Spagna, il più veloce del venerdì è stato Loris Baz. La Honda migliora con Bautista mentre in Ducati c’è la sorpresa Rinaldi

Prima giornata di prove libere per le classi WorldSBK, WorldSSP e WorldSSP300, sulla pista di Jerez in occasione del GP di Spagna, dove i piloti sono pronti per svolgere il secondo weekend di gara.

WorldSBK, Rea è il più veloce nei test a Barcellona

Dopo aver disputato i test a Barcellona, il WorldSBK torna sulla stessa pista che ha visto, nelle ultime settimane, i piloti del motomondiale. Questo weekend si preannuncia molto spettacolare nonostante le alte temperature aiutano ben poco.

Come già successo con la MotoGP, nel mattino si è girato più veloci che nel pomeriggio, infatti pochi piloti sono riusciti a migliorare il tempo delle prime libere.

Nelle FP1 è stato Baz il più veloce, girando in 1.40.249. Dietro di lui Rea, staccato di soli sessantadue millesimi, e terza la Honda di Bautista a un decimo.

Bene dunque lo spagnolo, che riesce a prendere sempre più confidenza con la moto giapponese.
Redding è in quarta posizione, davanti a Davies, Razgatlioglu, Van Der Mark, Haslam, Lowes e chiude la top ten Gerloff.

Da segnalare la dodicesima posizione di Melandri che torna per sostituire l’infortunato Camier, ad un secondo dal primo.

Nelle seconde prove libere , il primo posto è di Rinaldi. Il pilota del team GoEleven, riesce a migliorare il tempo fatto questa mattina, girando in 1.40.325
Redding è secondo staccato di tre decimi, e ancora terzo Bautista che si mette in lista per i favoriti per la lotta al podio.

Quarta posizione per Rea, seguito da Baz e Davies, Caricasulo è settimo davanti alle BMW di Sykes e Laverty, mentre a chiedere la top ten c’è la Kawasaki di Scheib.

Fuori dai dieci Van Der Mark, Haslam, Lowes, Melandri e soprattutto Razgatlioglu.
Domani si torna in pista per l’ultimo turno di prove libere, poi la super pole, ed infine Gara1.

In WorldSSP, il più veloce è stato Locatelli in 1.42.988, seguito da Odendaal, Oettl, Cuzel e chiude la top five, Mahias.
Nella categoria WorldSSP300, Il più veloce di giornata è stato Perez, girando in 1.53.609, seguito da Booth-Amos, Orradre, Kawakami e Deroue a chiudere la top five.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.