GP Spagna, WorldSBK: Doppietta Ducati in Gara2, vince Redding

Nella classe WorldSBK del GP di Spagna, Redding vince Gara2 davanti a Davies e Razgatlioglu. Nella SPRace vince Rea

Giornata di gare per la classe WorldSBK, sulla pista di Jerez in occasione del GP di Spagna, valevole per la seconda tappa del mondiale.

GP Spagna, WorldSBK: Redding è il vincitore di Gara1

Questa mattina è stato il turno della SPRace, vinta da Rea davanti a Redding e Van Der Mark, mentre Razgatlioglu si ritira per un problema tecnico, perdendo punti importanti.

In Gara2 cambia la temperatura e tra i protagonisti c’è qualche sorpresa.
Redding allunga da subito, Davies parte forte e si piazza secondo, Rea invece fatica e rimane più staccato. Baz cade mentre lottava per il podio.

Giornata da segnare sul calendario per il team Ducati Aruba, che si porta a casa una doppietta storica, con la seconda vittoria di Redding e il secondo posto di Davies. Completa il podio Razgatlioglu che limita i danni dopo lo zero della mattina.

In casa Ducati si festeggia anche l’ottimo quarto posto di Rinaldi, seguito da Lowes, Rea in sesta posizione, Van Der Mark, Bautista in cerca di miglioramenti per la Honda, Melandri che rimonta ancora, e chiude la top ten Gerloff.

Giornata da dimenticare per BMW, Sykes arriva undicesimo mentre Laverty si ritira. Weekend difficile per la casa tedesca, che ora cercherà al più presto di limare il gap con gli avversari.

In difficoltà anche la Honda, che ottiene il settimo posto come miglior piazzamento in gara a Jerez. La casa giapponese però sta già lavorando per far trovare nelle migliori condizioni Bautista, Haslam, Gabellini e Takahashi.

Da segnalare inoltre il ritiro di Ponsson, il pilota di Aprilia comunque riceve infornazioni importanti per il prossimo weekend di gara.

In WorldSSP, il vincitore è stato ancora una volta Locatelli, che allunga in classifica con tre vittorie di fila. Seguito da Cluzel e Mahias che completano il podio, seguono Oettl e De Rosa in top five.

La gara è partita con venti minuti di ritardo, a causa di un incidente nel giro di ricognizione, tra Bassani e De Rosa.
Nella categoria WorldSSP300, Il vincitore è stato Sofuoglu, davanti alla Carrasco, Booth-Amos, Deroue e Kawakami a chiudere la top five.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.