GP Stati Uniti, FP2: Hamilton e la Mercedes impressionano

Hamilton in testa nelle FP2 del GP degli Stati Uniti davanti a Leclerc e Verstappen,Mercedes mostruosa nel passo gara.

Si sono appena concluse le FP2 del GP degli Stati Uniti. Sessione caratterizzata da una pista molto più praticabile rispetto alle libere del mattino. Come nelle FP1, i team hanno avuto a disposizioni i prototipi delle gomme 2020.

Orari della diretta del GP degli Stati Uniti su Sky e Tv8

Lewis Hamilton è stato il più veloce nella simulazione di qualifica con il tempo di 1:33:232. L’inglese ha dimostrato grande velocità anche sul passo, sfoderando tempi costanti sia con gomma soft che con la hard . Non una gran sessione per Bottas, quinto nella classifica dei tempi e lontano 8 decimi dal compagno di squadra. Il filandese, però, nella simulazione di passo gara ha confermato il passo mostruoso della W10, girando bene sia con la media che con la rossa.

In casa Ferrari Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno ottenuto la seconda e la quarta posizione. Rosse non esaltanti per quanto riguarda il passo gara. Leclerc ha sofferto molto il degrado della gomma soft,il monegasco ha ottenuto tempi migliori con la soft ( costanti sull’1:39:5) .Difficoltà sul passo anche per Vettel che ha rovinato il proprio run con la hard, girandosi nel terzo settore e spiattellando le gomme.

GP Stati Uniti, FP1: Verstappen in prima posizione, Red Bull competitive

Bene Verstappen, terzo. L’Olandese è sembrato in forma anche sul passo gara con tempi ottimi con la soft. Non fantastico il suo run con le medie, nel quale ha ottenuto tempi non esaltati, leggermente più lenti di quelli di Leclerc.

Sesto Albon a più di un secondo dal leader. In settima posizione troviamo un pimpante Pierre Gasly che precede Carlos Sainz. Chiudono la top ten Lance Stroll e Antonio Giovinazzi. Sessione rovinata per Romain Grojean, che è andato a mura ad inizio sessione, in approccio di curva 6.

LA CLASSIFICA COMPLETA

Image

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi