GP Stiria: Aitken alla guida della Williams nelle prove libere 1

Il terzo pilota della Williams, Jack Aitken, prenderà parte alla prima sessione di Prove Libere sostituendo il connazionale George Russell.

Sarà la prima volta che Jack Aitken guiderà nelle Prove Libere di Formula 1, e lo farà con una Williams, in passato aveva testato alcune volte la Renault quando faceva parte dell’Accademy del team francese, ma mai in una sessione ufficiale.

GP Austria: Le pagelle dei piloti

“Guidare nelle FP1 è un’occasione piuttosto speciale”, ha detto il pilota inglese, che gareggerà anche con il team Campos Racing in Formula 2 nello stesso weekend: “Sicuramente guiderò fuori dalla corsia dei box con un sorriso sul mio viso”.

Anche il responsabile delle prestazioni di Williams, ha speso parole sull’anglo-coreano, dicendo:

“Venerdì faremo guidare a Jack Aitken la FW43 al posto di George durante le FP1. Jack ha lavorato duramente con gli ingegneri di Grove e non vediamo l’ora di lavorare con lui in pista mentre proseguiamo con il nostro intenso programma di test”.

Nel frattempo, George Russell spera di ritrovare il giusto feeling con la vettura, dopo il suo ritiro nel primo GP d’Austria al Red Bull Ring nella giornata di domenica

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi