GP Stiria anteprima Mercedes, Wolff: “Stiamo lavorando sull’affidabilità”

Nel primo appuntamento del mondiale di F1 a Spielberg, la Mercedes non ha ottenuto i risultati tanto aspettati, nonostante la vittoria di Valtteri Bottas, ma fra i problemi di affidabilità e le penalità ad Hamilton, Toto Wolff non è stato affatto felice, ma è pronto a riscattarsi con il GP di Stiria.

Proprio prima di iniziare il weekend del GP di Stiria sempre a Spielberg, Toto Wolff, team principal Mercedes, ha parlato della gara precedente, dicendo che: Il risultato della prima gara sembra buono sulla carta, ma la realtà è che siamo stati fortunati a finire la gara. L’affidabilità ci ha causato preoccupazioni reali ed è qualcosa su cui stiamo lavorando come la nostra più alta priorità”. 

La Mercedes spiega la causa dei problemi al cambio nel GP d’Austria

Proseguendo spiega come in una stagione corta, così come sarà quella 2020, ogni gara e ogni risultato, così come ogni errore, potrebbe essere determinante per il titolo:

In una stagione più breve con un numero ancora da determinare di gare, ogni punto conta, quindi dobbiamo migliorare rapidamente. I nostri problemi principali riguardavano i componenti elettrici del cambio, causato dai cordoli aggressivi di Spielberg”. 

“Prima abbiamo notato il problema venerdì e subito abbiamo iniziato a lavorare per mitigarlo per le prossime gare, sia in fabbrica che al circuito. Porteremo nuovi componenti questo weekend per migliorare la situazione”.

Per concludere, Toto Wolff parla dei suoi piloti e del loro comportamento in occasione del Gran Premio d’Austria: “Valtteri ha mostrato una forte prestazione lo scorso weekend, controllando la corsa e le safety car. Lewis ha fatto un buon lavoro lottando in pista ed è stato sfortunato con i suoi cinque-seconda penalità”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.