GP Stiria, MotoGP: Incredibile vittoria di Oliveira al RedBull Ring

Nel GP di Stiria della MotoGP, Oliveira vince all’ultima curva, davanti a Miller e Pol Espargarò. La KTM ferma il dominio Ducati

La classe MotoGP è tornata in pista per le gare del GP di Stiria, per la quinta tappa del mondiale.

GP Stiria, MotoGP qualifiche: Pol Espargarò in pole al RedBull Ring

Fortunatamente non è scesa la pioggia, ma la gara della MotoGP è stata interrotta a causa della caduta di Vinales.

Mir era riuscito a portarsi in testa davanti a Nakagami e Miller, con Pol Espargarò subito dietro.

A 16 giri dalla fine arriva l’interruzione della gara. Vinales cade dalla moto a 200 km, alla prima curva, che sbatte violentemente contro gli le barriere.

La gara poi è ripartita, Miller parte subito forte, così come Mir e Pol Espargarò. Nakagami fa più fatica, male invece Quartararo.

Ma i colpi di scena non mancano, all’ultimo giro, Miller, Pol Espargarò e Oliveira si giocano la vittoria.


Nelle ultime cuve Pol Espargarò passa in testa ma Miller lo risorpassa subito. Entrambi vanno larghi all’ultima curva e Oliveira ne approfitta tagliando il traguardo per primo.

Alla fine dunque il vincitore è Oliveira, la prima per lui in MotoGP, davanti a Miller, e conclude il podio Pol Espargarò.

Quarto posto per Mir, deluso perché prima della bandiera rossa stava dominando. seguono Dovizioso, Rins, Nakagami, Binder, Rossi e chiude la top ten Lecuona.

Nella classe Moto2 è Bezzecchi il vincitore del GP, prima volta per lui nella classe di mezzo.


Secondo posto per Martin, che viene penalizzato all’ultima curva, dopo aver tagliato il traguardo in prima posizione.
Conclude il podio Gardner.

In Moto3 c’è stato tanto spettacolo e sorpassi. Il vincitore è stato Vietti, che conclude questo weekend con la sua prima vittoria in carriera. Secondo posto per Arbolino, e terza per Ogura.

In pista anche il RedBull Rookies Cup con la quarta gara della stagione, come sempre ricca di sorpassi e arrivi in volata. La gara è stata vinta ancora da Acosta, quarta vittoria di fila per lui, seguito da Ortola e Munoz.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi