GP Stiria, MotoGP qualifiche: Pol Espargarò in pole al RedBull Ring

Nelle qualifiche del GP di Stiria della MotoGP, Pol Espargarò partirà dalla pole, la sua prima in classe regina.

La classe MotoGP è tornata in pista per le qualifiche del GP di Stiria, per la quinta tappa del mondiale.

GP Stiria, libere3 MotoGP: Mir leader al RedBull Ring

Fortunatamente non è scesa la pioggia, ed i piloti hanno così potuto trovare il set-up giusto per il GP di domani.

Dopo le FP4, che ha visto Nakagami piu veloce, la classe regina è scesa in pista per il turno delle qualifiche.
Il più veloce è stato Pol Espargarò, girando in 1.23.5, davanti ad un ottimo Nakagami, staccato di soli ventidue millesimi, e terzo Zarco a cinquanta millesimi.

Il pilota francese però dovrà partire dalla pit lane, a causa dell’incidente dello scorso GP.

La seconda fila si apre con il quarto posto di Mir, seguito da Miller, Vinales, Rins, Oliveira, Dovizioso, Quartararo e chiudono la Q2 Morbidelli e Petrucci.

Partiranno indietro Binder, in quattordicesima posizione, e Rossi in quindicesima, caduto negli istanti finali della Q1.

Rimanendo in tema MotoGP, è arrivata la notizia che Marc Marquez dovrà stare fuori due o tre mesi. Dunque la Honda dovrà sostituirlo con Bradl, o nel caso con uno dei due piloti del WorldSBK.

Nella classe Moto2 l’autore della pole è stato Canet in 1.28.7, seguito da Martin, Nagashima, Fernandez e Bezzecchi a chiudere la top five.
In Moto3 è Rodrigo che conquista la pole in 1.36.4 davanti a Fernandez, Suzuki, Arbolino e Vietti che chiudere la top five.

In pista anche la RedBull Rookies Cup con la terza gara della stagione, come sempre ricca di sorpassi e arrivi in volata, ma la gara è stata vinta da Acosta, seguito da Holgado e Munoz

Domani giornata di gare dove non mancherà lo spettacolo, soprattutto nel caso in cui dovesse arrivare la pioggia.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi