GP Thailandia: Sintesi delle FP1 e FP2 di MotoGP

La Yamaha in grande spolvero in Thailandia con Vinales e Quartararoa comandare la classifica dei tempi ed un buon Valentino in 6° posizione con gomma dura.

Al terzo posto troviamo il campione del mondo Marc Marquez protagonista di un volo non programmato alla curva 7, che fortunatamente senza ripercussioni.

Anteprima e orari della diretta del GP di Thailandia di MotoGP

Finalmente ritroviamo le Ducati davanti anche in prova con Dovizioso e Miller rispettivamente in 4° e 5° posizione, mentre continua il periodo negativo di Danilo Petrucci che a fine turno accusa ben 4 decimi dal compagno di team, buona restazione per Bagnaia che si affaccia in top 10.

Totalmente indecifrabile la situazione Honda, escluso il 93, tutti gli altri sono in fondo alla classifica con Cal ed Jorge addirittura sopra l’ 1’ 32’’.

CLASSIFICA FINALE FP2

Le FP2 sembrano confermare quanto già visto i stamattina, con Yamaha competitive con addirittura 4 moto nelle prime 5 posizioni, Ducati molto veloce ed il solo Marc Marquez a salvare la Honda, leggermente più attardati Rins e Mir a chiusura dei primi 10.

A fine turno solito time attack per quasi tutti i piloti e classifica che tende a modificarsi ad ogni passaggio, interessante è la questione gomme, mentre per il “davanti” sono tutti orientati verso la soft, la decisione per la gomma posteriore è molto variegata con Quartaro e Marquez su Hard, Vinales su Medium e Rossi e Dovizioso con le Soft.

Da segnalare l’ottima prestazione di Espargaro con Aprilia, autore del 6° tempo della sessione.

LA CLASSIFICA FINALE DELLE FP2

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi