GP Toscana, FP3: Verstappen divide le Mercedes, Bottas leader

Valtteri Bottas a bordo della sua Mercedes fa registrare il tempo più veloce sul monitor dei tempi girando in 1:16.530 nelle FP3 del GP della Toscana, ma a dividerlo dal suo compagno di squadra c’è Max Verstappen.

Max Verstappen infatti, ottiene il secondo posto nelle FP3 del GP della Toscana girando più lento del finlandese di soli 0.017s, un nulla in pratica, riuscendolo così a dividere dal compagno di squadra Lewis Hamilton che chiude solo in terza posizione a quasi un decimo da entrambi.

La quarta posizione è monopolizzata da Lance Stroll che con una Racing Point con diversi aggiornamenti, tra cui nuove pance e nuove prese d’aria per i freni (simili a quelle della Mercedes W11 2020), rispetto al compagno di squadra che non ha portato aggiornamenti e chiude in sesta posizione a più di 2 decimi.

GP Toscana, Giovinazzi: “Zona DRS sbagliata, sarà difficile sorpassare”

Quinta posizione ottenuta da Pierre Gasly su AlphaTauri, nonostante una piccola uscita di pista nel finale che non ha arrecato danni alla monoposto e non ha costretto l’intervento dei commissari.

Sesto posto per la prima Ferrari, con Charles Leclerc che gira in 1:17.488, mettendosi alle spalle la Red Bull di Alexander Albon, ancora una volta sotto tono rispetto al compagno di squadra secondo.

Daniil Kvyat in nona posizione e Romain Grosjean a bordo della Haas chiudono la top 10, mentre entrambe le Renault, le McLaren, Alfa Romeo e le Williams non riescono ad inserirsi nei primi dieci.

GP Toscana: L’analisi del circuito del Mugello

Fra i motorizzati Ferrari eliminando la Haas del francese in P10, chiudono in P13 e in P14 le due Alfa Romeo rispettivamente di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen, con l’italiano che chiude in attesa delle qualifiche davanti al campione del mondo 2007.

Nessuna sessione invece per la Williams di George Russell che ha avuto problemi all’impianto frenante, che chiude senza provare in ultima posizione, mentre il compagno Nicholas Latifi chiude in P16.

LA CLASSIFICA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi