GP Ungheria, FP3: Mercedes ancora leader, Leclerc lume di speranza per la Ferrari

Anche le FP3, ultima sessione di libere del GP di Ungheria si sono concluse con un altra doppietta Mercedes, con Valtteri Bottas leader davanti al compagno Lewis Hamilton e a Sergio Perez, mentre sorprende la Ferrari che si ritrova in quarta posizione con Charles Leclerc.

Alle loro spalle nelle FP3 del GP di Ungheria si sono posizionati Lance Stroll sulla Racing Point superstite, Max Verstappen che porta l’unica Red Bull fra le prime 10, per poi passare a Lando Norris su McLaren e a seguire Sebastian Vettel, Pierre Gasly e Daniel Ricciardo che conclude la top-10.

GP Ungheria, FP2: Vettel leader sul bagnato, ma Hamilton non gira

Come nella prima sessione di prove libere, nelle FP3 c’è stato il rischio di pioggia superiore all’80%, ma fortunatamente mentre nel pomeriggio è prevista pista bagnata.

Il primo a segnare un giro veloce è stato Kimi Raikkonen con un tempo di 1:19.136, mentre dopo 20 minuti di quasi totale inattività cominciano a girare tutti e le due Ferrari sembrano essere tornate competitive e si trovano vicine alle Red Bull.

Contattaci-formularace.it_

Ancora “problemi” al motore Mercedes, ma questa volta non è tanto evidente sulle Racing Point, mentre è molto evidente la fuoriuscita di fumo bianco dal motore delle due Mercedes, sopratutto nelle curve 12,13 e 14.

GP Ungheria, meteo instabile: possibili precipitazioni per l’intero weekend

Grande difficoltà ancora per le due Alfa Romeo che concludono la sessione rispettivamente in diciottesima e diciannovesima posizione, con dietro la Williams di Latifi.

La Racing Point si conferma ancora una volta molto veloce tanto da inserirsi davanti alle due Red Bull e ad inserirsi tra i primi 5.

La Red Bull invece, soffre e non poco, Max Verstappen accusa molto sottosterzo nell’ultimo settore. Mentre Albon non si riesce a migliorare e conclude l’ultima sessione di prove libere in dodicesima posizione.

LA CLASSIFICA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.