GP USA | Nuovo cordolo tra curva 16 e 17 per evitare la situazione del 2017

I piloti dovranno essere a conoscenza di un nuovo cordolo che è stato installato all’apice della curva 16 e alla curva 17 della curva a destra lungo il Circuito delle Americhe per prevenire il taglio dell’angolo.

Nei giri finali del Gran Premio del 2017, Max Verstappen ha prese l’interno della curva per superare Kimi Raikkonen sulla Ferrari mentre si stavano battendo per l’ultimo posto sul podio.

Gli steward hanno ritenuto che il passaggio fosse completato fuori pista e diedero all’olandese una penalità di cinque secondi. Verstappen non era a conoscenza della penalità fino a quando non gli fu detto nella stanza del retro podio.

GP USA 2017 verstappen

Il nuovo cordolo sarà lungo due metri, largo un metro e sarà alto 50 millimetri per cercare di evitare che i conducenti prendano troppi cordoli all’interno e tagliando l’angolo.

Il circuito di Austin manterrà due zone DRS, la prima delle quali inizierà a 250 metri dopo l’uscita della curva 11, con il suo punto di rilevamento 150 metri prima della curva 10.

La seconda zona DRS inizierà 80 metri dopo l’uscita dell’angolo finale, con il punto di rilevamento a 65 metri all’uscita della curva 18.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi