GP USA | Sebastian Vettel e la Ferrari chiudono in testa l’ultima sessione di libere

L’asciutto stravolge tutta la giornata del venerdì, infatti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen portano la Ferrari in testa a tutti anche avanti alla Mercedes di Lewis Hamilton nell’ultima sessione di prove libere.

Tutti i piloti hanno approfittato delle condizioni da asciutto del Circuito delle Americhe per migliorare i loro tempi e per provare le gomme da asciutto.

VEDI QUI GLI ORARI DEL GRAN PREMIO DEL GP USA

Il pilota che è riuscito meglio in ciò è stato Sebastian Vettel della Ferrari, che in qualunque posizione si qualificherà dovrà arretrate di posizioni a causa della penalità inflittagli dai commissari, ha stabilito nel suo giro veloce un tempo di 1:33.797 sulle ultrasoft, lasciando il compagno di squadra Kimi Raikkonen in seconda posizione a 0.046 secondi.

La Mercedes che ha dominato le prime due sessioni e ha trionfato negli ultimi quattro gran premi, in questa ultima sessione di prove libere è arretrata anche a causa degli innumerevoli errori commessi dal leader del mondiale Lewis Hamilton, che poi ha concluso in terza posizione a 0.073 secondi, mentre il compagno Valtteri Bottas ha concluso alle sue spalle avendo girato con le supersoft.

La quinta e la sesta posizione sono state occupate dalle due RedBull, rispettivamente da Max Verstappen e Daniel Ricciardo, seguiti da un Charles Leclerc che ha dominato la classifica dei secondi avanti a Sergio Perez, Carlos Sainz, Romain Grosjean e Esteban Ocon che hanno concluso la top 10.

Pierre Gasly (che partirà in ultima posizione per aver montato una nuova power unit) si è classificato in P12 con la Toro Rosso, davanti a Kevin Magnussen, Nico Hulkenberg e Marcus Ericsson. Mentre la coppia di piloti della Williams Lance Stroll e Sergey Sirotkin, hanno concluso davanti solamente alle due monoposto della McLaren guidate da Stoffel Vandoorne e Fernando Alonso

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi