GP Valencia: le dichiarazioni dei piloti a podio

Le parole dei piloti saliti sul podio del GP di Valencia, ultimo podio del mondiale della MotoGP 2019: Marc Marqeuz, Fabio Quartararo e Jack Miller.

Marc Marquez si aggiudicato la vittoria nel GP di Valencia. Lo Spagnolo, nonostante una partenza complicata, è riuscito a recuperare fino alla prima posizione e a gestire il vantaggio sugli inseguitori. Il pilota di Cervera ha commentato così la sua dodicesima vittoria stagionale che ha permesso al team HRC di conquistare la classifica a squadre:

Il fine settimana è stato difficile, perché abbiamo provato diverse cose ma abbiamo lavorato sodo. L’obiettivo era vincere la gara e conquistare il titolo team. Tutta la squadra lo meritava. Tutti hanno fatto un lavoro strepitoso. La stagione è stata perfetta, sarà difficile da ripetere. Ora festeggiamo ma martedì inizia già la stagione 2020″.

GP Valencia: Marquez e HRC trionfano anche nel finale di stagione

Seconda posizione per Fabio Quartararo, che conclude nel migliore dei modi una strepitosa stagione. Il rookie of the year dopo aver guidato il plotone in test nei primi giri, si è dovuto arrendere al passo straordinario di Marquez. Ecco le sue dichiarazioni a fine gara:

“Ad inizio stagione non avrei mai pensato di chiudere con 6 pole e 7 podi. C’è stato un gran lavoro da parte di tutta la squadra. Tutti dicevano che non meritavo questo posto ma alla fine ho dimostrato che avevano torto. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questa stagione. Non vedo l’ora che inizi la prossima”.

Quinto podio stagionale per Jack Miller. L’Australiano ha condotto una grande gara, tenendo dietro Andrea Dovizioso ed Alex Rins. Il pilota della Pramac ha commentato così la sua gara:

“Ho compensato la brutta prestazione della scorsa settimana in Malesia. Oggi è stata la mia migliore gara. Ho cercato di stare dietro a Quartararo. Ho fatto qualche errore nella parte centrale della gara poi ho recuperato. Ho provato a recuperarlo perché avevo un buon grip. Non ci sono riuscito ma mi sono divertito”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi