Grosjean: Baku può mostrare i progressi della Haas di anno in anno

Romain Grosjean crede che la sua forma e quella della Haas per le strade di Baku questo fine settimana evidenzieranno i loro rispettivi progressi anno dopo anno, avendo lottato per l’evento la scorsa stagione.

Anche se è stato uno dei team di centrocampo, anche se ha accumulato solo 11 punti, tutti per gentile concessione di Kevin Magnussen, con Grosjean ancora un segnare, entrambi mancano un potenziale bottino in mezzo al disastro del GP d’Australia.

Grosjean ha faticato durante il GP dell’Azerbaigian lo scorso anno in mezzo a problemi frenanti persistenti, superando le qualifiche nella prima fase prima di classificare il 13° giro in una gara caotica.

Grosjean calcola che Haas ha la possibilità questo fine settimana di dimostrare i suoi progressi rispetto al malessere dello scorso anno.

“Baku è sicuramente un circuito diverso dal resto”, ha detto Grosjean.

“C’è quella lunga linea dritta – dove la velocità massima gioca un ruolo chiave – e poi hai la parte molto tortuosa attorno al castello, dove l’equilibrio deve essere buono.

“Sarà una bella sfida. Non è una gara in cui siamo stati molto competitivi l’anno scorso. Sarà interessante vedere quanti progressi abbiamo fatto.

“C’è una bella battaglia nella parte anteriore, poi c’è una differenza significativa, poi c’è la battaglia di centrocampo, dove una gara è la Renault che è la più veloce, la prossima è una Toro Rosso, un’altra è la haas o forse la McLaren. Ciò lo rende super emozionante. ”

Grosjean ha sottolineato che il suo inizio senza punti alla stagione non lo ha lasciato eccessivamente preoccupato.

“Penso che la macchina sia davvero buona, e la squadra ha fatto un buon lavoro”, ha detto.

“Non abbiamo ancora avuto molta fortuna.” Abbiamo avuto tre gare in cui stiamo guardando.

“Sapere che è una buona base e una buona macchina è molto eccitante. Così che arriverà un un certo punto. Spero che questo succeda a Baku”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM
ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi
nel nostro CANALE TELEGRAM per le dirette sportive