Haas: Le prime dichiarazioni dopo la presentazione della VF-18

Ecco le prime dichiarazioni rilasciate dalle Haas:

“La maggior parte dell’evoluzione della vettura è stata l’aggiunta dell’halo”, ha dichiarato Guenther Steiner, team principal, Haas F1 Team.

“C’è voluto un po’ di più di studio da parte degli aerodinamici, ma i progettisti hanno dovuto lavorare sodo per modificare il telaio in modo che l’halo potesse sopravvivere ai carichi obbligatori.

“Il peso minimo totale dell’auto è aumentato a causa dell’halo, e c’è un baricentro più alto semplicemente a causa della posizione dell’alone, ma tutti sono sulla stessa barca.

“Le normative sono rimaste piuttosto stabili tra il 2017 e il 2018, quindi il VF-18 è un’evoluzione della nostra macchina rispetto all’anno scorso. È meno sulla reinvenzione e più sulla raffinatezza. Vedete elementi che abbiamo avuto dall’anno scorso sulla macchina quest’anno.

“La nostra vettura del 2017 era in realtà piuttosto buona, ma non sempre ne abbiamo tratto il meglio, ed è quello che abbiamo deciso di cambiare nel 2018. Abbiamo reso l’auto più leggera possibile per trasportare più zavorra. Siamo stati in grado di fare un lavoro migliore mettendo il peso dove lo volevamo”.

One thought on “Haas: Le prime dichiarazioni dopo la presentazione della VF-18

Comments are closed.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.