Hamilton braccato dalla Mercedes: “Non ha motivo di andarsene”

Per trattenere Hamilton, la Mercedes è disposta ad aumentare significativamente il suo salario, con la discussione del contratto, che inizierà a fine anno.

Lewis Hamilton, pilota Mercedes, è ancora fortemente voluto dalla squadra tedesca che vuole a tutti i costi un rinnovo di contratto entro il 2021. Il Team Principal Mercedes,Toto Wolff, è sicuro che l’inglese non ha motivo di lasciare la squadra se gli affideranno di nuovo una macchina vincente. Col pilota di punta, si prevedono negoziazioni già al termine di questa stagione.

Orari diretta e differita Gran Premio del Messico

Toto Wolff è fermamente sicuro di riuscire a far rimanere Lewis Hamilton in quella che sarà la rivoluzione del 2021. Il Team Principal, è convinto che il britannico non abbia alcun motivo valido di abbandonare la squadra, tanto meno cercare spazio in altri team.

Possiamo ancora dargli una macchina vincente, Lewis non ha motivo di pensare ad altre squadre né di farsi desiderare da altre squadre“, ha dichiarato Wolff.

L’austriaco sottolinea quanto è stato difficile costruire un rapporto tra Hamilton e Bottas e quanto è importante mantenerlo. Il team di Brackley, dopo una pausa al termine di stagione, inizierà il lavoro per la stagione 2020, e contemporaneamente inizieranno le trattative per rinnovare i contratti dei piloti in scadenza al termine della stagione.

La relazione che abbiamo costruito tra i piloti è un fattore molto forte . Si tratta di tenere unita la squadra ed è un vero valore per Mercedes. Quello che abbiamo detto a Lewis è che vorremmo concludere la stagione nel migliore dei modi, respirare un momento e poi parlare di ciò che accadrà nel 2021“.

La Renault viene squalificata dal GP del Giappone dopo il ricorso della Racing Point

Wolff ha così chiarito che innanzitutto negozierà prima con i suoi due piloti attuali, anche se non nega che potrebbero esserci delle opportunità interessanti in team come la Ferrari. L’austriaco sottolinea che devono cercare il meglio per la loro squadra.

La lealtà e l’integrità sono qualcosa che ci unisce e gli obbiettivi principal per le trattative per il 2021 sono Lewis e Valtteri”.

La Ferrari si guarderà intorno. Adesso hanno una buona line up, a volte sorprendono, quindi penseranno ‘cosa vogliamo per il 2021?’. Ci faremo la stessa domanda, quale pensiamo sia la line up perfetta per il 2021?“. Conclude Wolff.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi