Hamilton potrebbe firmare il rinnovo con Mercedes fino al 2022

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Lewis Hamilton è nelle “fasi avanzate” di una contrattazione con la Mercedes, per la proroga del contratto per altri due anni.

Lewis Hamilton, che attualmente ha un contratto in scadenza al termine della stagione 2020, è stato collegato alla Ferrari durante l’inverno e prima del rinnovo di Charles Leclerc, ma l’inglese ha sempre negato e ha mostrato un collegamento affettivo alla Mercedes.

Quindi, con Charles Leclerc che si è impegnato a lungo termine con la Ferrari, e il suo rivale Max Verstappen che ha fatto lo stesso con la Red Bull, il pilota inglese non ha altra scelta che proseguire la sua avventura in Formula 1 con le Frecce d’Argento.

Berger: “Verstappen è troppo aggressivo, Leclerc è più corretto”

Su questo argomento è uscito sul noto quotidiano sportivo italiano, nella giornata di venerdì, il giornalista Luigi Perna, ha voluto concludere il suo articolo sul pilota sei volte campione del mondo di Formula 1, scrivendo:

“Intanto discute il rinnovo del contratto in scadenza con la Mercedes: La trattativa, per prolungarlo fino al 2022 confermando i 45 milioni di euro di ingaggio attuali bonus inclusi, è in fase avanzata”.

Quindi con il monegasco e l’olandese fuori dal mercato per la Mercedes, il team non ha attualmente la possibilità di sostituire l’inglese con un top driver, e tanto meno Lui, può ambire ad un sedile in un top team (eliminando le Frecce d’Argento), quantomeno come prima guida.

Hamilton: “Il rosso mi dona, ma la lealtà è tutto”, così chiude le porte alla Ferrari

Nonostante il fascino per il rosso e per la Ferrari, il pilota inglese, già in passato ha chiuso le porte al team di Maranello, dichiarando:

So che il rosso mi sta bene, ma è una situazione molto difficile. Sono stato con Mercedes da quando avevo 13 anni”.

Il cambiamento è sempre fantastico, ma la lealtà è tutto. Ecco perché ho questo tatuaggio. Non ho intenzione di correre per sempre… cosa ho intenzione di fare in futuro? Farò ancora parte della Mercedes fuori dalle gare?”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi