Hamilton si dice preoccupato dell’affidabilità Mercedes dopo i test

Lewis Hamilton ha riconosciuto di essere preoccupato per la mancanza di affidabilità delle power unit Mercedes durante i test pre-stagionali di Barcellona.

Lewis Hamilton però a sua volta è convinto che la Mercedes risolva questi problemi di affidabilità alle proprie power unit, entro il Gran Premio d’Australia per il quale è ottimista di poter battere Ferrari.

Due rotture per le Frecce d’Argento, mentre tre rotture le ha subite la Williams, team cliente per le forniture di power unit, quindi un bilancio non positivo, ma anche preoccupante per il team.

Regolarità power unit Ferrari: trovato l’accordo con la FIA

Nel secondo giorno di test pre-stagionali a Barcellona, la corsa di Valtteri Bottas è stata interrotta per un problema alla pressione dell’olio, mentre nel penultimo giorno Lewis Hamilton ha dovuto parcheggiare l’auto in pista in maniera precauzionale. Mentre la Williams ha montato tre motori in sei giorni.

A causa di questi problemi inoltre, il team con Valtteri Bottas, nel pomeriggio dell’ultima giornata di test non ha effettuato una simulazione di gara, così come fatto dalla Ferrari, per preservare il proprio motore, mentre per tutta la giornata hanno “abusato” dell’utilizzo dell’olio per evitare rotture.

La Mercedes chiude in testa l’ultima giornata di test pre-stagionali di F1: la sintesi

I PROBLEMI NEI TEST SECONDO HAMILTON

Lewis Hamilton a test terminati, ha voluto parlare dei problemi che ci sono, perché su ciò non si può sorvolare, sono problemi che esistono, e dice: “È preoccupante, senza dubbio. Di solito finiamo la preseason con molta più fiducia nella nostra affidabilità, per questo non è stata perfetta”.

Continuando però vuole tranquillizzare i tifosi, ammettendo che: “Penso che abbiamo già assemblato un secondo motore. Abbiamo rilevato che abbiamo molti problemi che stiamo cercando di risolvere, ma non è mai una brutta notizia scoprirli durante i test”.

Terminando sull’argomento affidabilità, spiega che in fabbrica ci sono tecnici già al lavoro per ovviare ai problemi: “Non è sicuramente una situazione facile, ma sono sicuro che le persone in fabbrica faranno tutto il possibile nelle prossime due settimane per assicurarci di iniziare bene la stagione”.

Test Mercedes: Hamilton deluso, Bottas ottimista e Allison arrabbiato

LA POSITIVITÀ DEL PILOTA

Passando all’analisi generale della nuova W11, il sei volte campione del mondo è convinto, e infatti ammette che: “La macchina sembra abbia fatto un passo in avanti rispetto allo scorso anno, ma è chiaro che abbiamo ancora alcuni problemi da risolvere prima di Melbourne”.

Ovviamente non possono mancare le preoccupazioni sull’affidabilità, ma ammette che: “Ho totale fiducia nella squadra e so che faranno tutto il possibile per assicurarsi che arriviamo in Australia in un buon posto. L’inizio della nuova stagione arriva così in fretta e ora andiamo a correre in sole due settimane. Non vedo l’ora”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

One thought on “Hamilton si dice preoccupato dell’affidabilità Mercedes dopo i test

Comments are closed.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.