Hamilton ammette che: “Sto lavorando ad un capolavoro”

Lewis Hamilton ha conquistato il suo sesto titolo mondiale con il secondo posto nel GP degli Stati Uniti, e ha dichiarato di star lavorando ad un capolavoro.

Hamilton ha tagliato il traguardo in seconda posizione, preceduto dal suo compagno di squadra Valtteri Bottas, che con il suo trionfo ha portato la 14esima vittoria stagionale per la Mercedes.

GP Stati Uniti: Bottas vincitore, Hamilton campione del mondo

Il pilota inglese ha solo un campionato di differenza dal record di tutti i tempi detenuto da Michael Schumacher, che in carriera ha vinto 7 titoli piloti, e parlando della sua splendida stagione ha dichiarato:

“L’anno scorso è stato un anno di crescita, mentre quest’anno abbiamo avuto una crescita continua, ho cercato di assicurarmi di iniziare la stagione come l’ho terminata l’anno scorso e penso che sia rimasto a quei livelli per tutta la stagione, sono stato molto coerente nelle qualifiche, non ho avuto spettacolari pole, ma sono sempre stato in prima o seconda fila”.

“Sto lavorando ad un capolavoro e non l’ho ancora del tutto completato, ci vuole tempo per padroneggiare un mestiere”.

GP Stati Uniti, Binotto e Leclerc d’accordo: “Il primo stint ha compromesso tutto”

Hamilton parla anche del fatto che nessun pilota ha vinto senza il sostegno della squadra, infatti la Mercedes è stata la macchina più performante dell’era turbo-ibrida:

“Vincendo titoli mondiali, non c’è stato nessuno pilota che abbia vinto un titolo senza aver una grande squadra attorno a lui, fa parte del gioco e riguarda il modo in cui utilizzi gli strumenti che ti circondano per modellare il futuro del viaggio che stai intraprendendo”.

“Sono solo un punto morto nell’anello di questa squadra, ma mi sento molto privilegiato e molto contento del mio contributo, sono stato in grado di aiutare a guidare la squadra nella giusta direzione dello sviluppo, ho offerto ottime prestazioni quando avevamo un’auto più veloce e anche quando non era così veloce”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.