Hamilton sulla Mercedes: “Non ha punti deboli, questo è il segreto”

Lewis Hamilton ha riconosciuto che lo scorso weekend, grazie ad un ottima strategia del team sono riusciti a raggiungere la vittoria.

Gli ingegneri del muretto Mercedes hanno fatto un’ottima strategia per la gara di Lewis Hamilton, riuscendo a vincere un gara abbastanza complicata per loro, inoltre lo storico ingegnere di pista dell’inglese, Pete Bonnington, non era presente al circuito per problemi famigliari, e Marcus Dudley, ingegnere delle prestazioni, ha preso il suo posto.

Orari della diretta del GP degli Stati Uniti su Sky e Tv8

Lewis Hamilton, ha parlato con la stampa dopo il weekend del Gran Premio del Messico, dichiarando:

“Bonnington non era con noi in Messico, ma Marcus ha fatto un’ottimo lavoro, la prestazione di domenica, dimostra l’enorme talento di tutti i membri del team, e sappiamo che se qualcuno non può esserci per vari motivi, abbiamo ottimi sostituti”.

Successivamente il pilota inglese parla ancora delle frecce d’argento:

“La squadra non ha un singolo punto debole ed è per questo che abbiamo vinto titoli mondiali, abbiamo combattuto contro grandi squadre negli ultimi sei anni, ma hanno commesso più errori di noi”.

GP Messico: Vittoria numero 100 della Mercedes con Hamilton davanti a Vettel

L’inglese parla nel complessivo del weekend di gara:

“Sapevamo che sarebbe stato un fine settimana difficile e avremmo dovuto affrontarlo bene per battere Ferrari e Red Bull, nelle qualifiche si è visto che avevamo un passo minore minore , ma sul passo gara, visto nelle prove libere, eravamo messi bene”.

Inoltre ha parlato anche del prossimo GP degli Stati Uniti:

“Il mio compito è quello di mettermi in pista e ottenere il miglior risultato possibile, ad Austin voglio vincere ancora, questo è il mio unico obbiettivo”.

Da queste dichiarazioni si presume che Lewis non voglia pensare a calcoli matematici per vincere il titolo, ma semplicemente tagliare il traguardo in prima posizione.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.