Horner: “La Red Bull deve affrontare ogni gara come se fosse una finale”

Il calcio e la F1 non sempre vanno d’accordo, ma Christian Horner è dell’avviso che l’incertezza del numero dei Gran Premi in questa stagione farà si che la Red Bull affronti ogni gara come se fosse una finale di Coppa.

La Mercedes è stata la più forte nella gara di domenica, ma il team principal della Red Bull, Christian Horner, è convinto che Max Verstappen, partito secondo grazie alla penalità inflitta ad Hamilton, avrebbe potuto insidiare la prima posizione di Bottas, ma un problema elettrico ha messi fine alla gara dell’olandese al giro 14.

Avremmo potuto vincere”, dice Horner, “Abbiamo visto che nell’ultima parte di gara Vallteri ha avuto problemi con le gomme. Penso che siamo stati strategicamente astuti, eravamo più forti ed è un peccato non aver portato punti a casa”.

Blocco dello sviluppo? Alcuni team di F1 lo hanno appaltato

Vista la grande prestazione di Alexader Albon, che si è visto sfumare il podio a 10 giri dalla fine a causa di un contatto con il pilota inglese delle Frecce d’Argento, il team principal della Red Bull pensa che potranno contro il team di Toto Wolff fino a fine stagione:

“Penso che la Mercedes abbia fatto un buon lavoro durante l’inverno, l’abbiamo visto nei test pre-stagionali. Penso che anche per quanto riguarda il motore, sembrano molto forti e che abbiano ottenuto delle basi molto buone per la nuova monoposto”.

“Dobbiamo cercare di risolvere alcuni dei problemi di assetto che abbiamo avuto in qualifica e , speriamo, di tornare più competitivi il prossimo week-end”.

Proseguendo: “Credo che ci sia il potenziale per competere con la Mercedes, non solo in questa gara ma per tutta la stagione. Il nostro passo gara è molto buono, l’abbiamo visto con Max e Alex e quindi penso che abbiamo le basi per una buona macchina”

E con il fatto che non è ancora chiaro quante gare si sarebbero disputate nel 2020, Horner ha dichiarato che la sua squadra andrà al massimo in ogni Gran Premio:

“Bisogna affrontare ogni gara come se fosse una finale di Coppa”-ha aggiunto.“Con tutte e due le macchine stavamo andando forti, ho delle buonissime sensazioni e dobbiamo solo continuare così”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi