Horner: La stagione 2020 sarà la più dispendiosa della storia della F1

Christian Horner, Team Principal della Red Bull, ha ammesso che il nuovo regolamento 2021 aumenterà sicuramente le spese per le attrezzature ai massimi storici per la stagione 2020.

Rimangono solo due gare per giungere al termine della stagione 2019, ma molti punti di vista sono già fissati per il 2021. L’anno della rivoluzione promossa da Liberty si sta avvicinando e tutto indica che il 2020 sarà un anno di transizione verso le nuove regole, tra cui quella che includerà un limite al budget.

Presentato il nuovo regolamento 2021, i dettagli e le immagini

A causa di queste nuove regole, le squadre dovranno lavorare duramente il doppio, per essere preparati al 2020 senza sminuire la stagione per la preparazione del 2021, che, secondo Christian Horner , non sarà vantaggioso per le casse dei team, ritiene che le spese di questi aumenteranno eccessivamente:

“Il 2020 sarà un anno molto costoso sia dentro che fuori pista. Saremo tutti molto impegnati con due tipi di auto a causa della modifica del regolamento. Penso che sarebbe meglio posticipare le modifiche entro al 2022 e introdurre prima il limite budget”.

La Red Bull è uno dei team che può trarre il massimo beneficio dal cambio di regolamento. Con il genio dell’aerodinamica Adrian Newey nel loro team. Ma prima di tentare di attuare nuovamente il regolamento 2021, vogliono lottare fino alla fine. Ecco perché, la prossima stagione, cercheranno di lottare per il titolo, come ammette Horner:

Verstappen accusa la Ferrari: “Hanno smesso di barare”

Abbiamo fatto grandi progressi sia con il telaio che con il motore. Tutto ciò che è stato appreso quest’anno verrà trasferito nell’auto del 2020, poiché i regolamenti non cambieranno”.

“Max Verstappen vede e sente questi progressi. Ma entreremo [nel 2020] nella stagione più emozionante, con una lotta tra tre team, e nella prossima stagione tutto cambierà”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi