Horner vuole una grande lotta tra Hamilton, Verstappen e Leclerc

Christian Horner, team principal della Red Bull, ha spiegato che le battaglie in pista tra Lewis Hamilton, Max Verstappen e Charles Leclerc sono molto utili per la Formula 1.

Christian Horner afferma che, la Formula 1 vuole vedere come il sei volte campione del mondo, Lewis Hamilton, affronta i nuovi talenti nel 2020, perchè una delle maggiori attrazioni della massima categoria delle monoposto oggi è la lotta tra nuove promesse e talenti già affermati:

Marko lancia la scommessa sul numero di vittorie che conquisterà la Red Bull

Di tanto in tanto arriva un’ondata di nuovi piloti e penso che stia accadendo proprio ora. Penso che sia particolarmente interessante il duello tra Max e Leclerc, come si svilupperà nei prossimi anni, e come Lewis dovrà lottare con questi ragazzi“, ha dichiarato in un’intervista per Motorsport.com.

Ha ancora la stoffa e penso che sia felice di combattere contro questa ondata di giovani talenti. Penso che in Formula 1 sia fantastico avere una lotta tra giovani e piloti esperti che conoscono tutti i trucchi“, aggiunge.

Il team principal della Red Bull, pensa che il suo team, la Mercedes e la Ferrari combatteranno a parità di condizioni nel 2020.

Marko: “La Ferrari non sarà tra le favorite per il titolo 2020”

La continuità del regolamento prima dei nuovi regolamenti del 2021 dovrebbe rendere la prossima stagione “un classico”.

Hamilton ha commentato che è pronto ad affrontare nuove sfide contro Verstappen e Leclerc. L’olandese e il monegasco hanno già dato un accenno del loro potenziale in questo 2019:

Quello che amo sono le gare e le sfide. Adoro venire sul circuito e sapere che ci sono giovani talenti che vogliono sconfiggermi. Mi piace questa battaglia che c’è ogni anno“, afferma Hamilton.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi