I Paesi Bassi potrebbero avere un loro ePrix nella stagione 8 di Formula E

I Paesi Bassi potrebbero unirsi al mondiale di Formula E a partire dalla stagione numero 8, con la città di Eindhoven protagonista dell’ePrix, tutto ciò si potrebbe affermare dopo la rivelazione di un’indagine della Serie terminata con successo.

Gli organizzatori dell’ePrix di Formula E hanno chiesto a BrabantSport, promotore locale di eventi sportivi, tre anni di supporto per ospitare l’evento nei Paesi Bassi, ma è noto come prima di tale certezze c’è ancora un supporto finanziario da trovare per rendere realtà questo nuovo appuntamento.

La sfida per portare le monoposto totalmente elettriche per le strade della città di Eindhoven è iniziata lo scorso anno, con l’intenzione di avere una gara nella regione tecnologica di Brainport, che si unità al calendario nella stagione 2022/23.

IL SOSTEGNO

Le indagini che sono state condotte dal Mulier Institute, hanno rivelato che un simile evento nella città dei Paesi Bassi avrebbe ricevuto molto sostegno dalle aziende:

Esistono notevoli somiglianze tra le caratteristiche e gli obiettivi della Formula E e quelli delle organizzazioni di spicco di Endhoven, nella regione di Brainport Eindhoven e nel Brabante Settentrionale, che indicano una base solida per una partnership”.

PER I PILOTI

Il pilota olandese della Virgin Racing, Robin Frijns, ha espresso il suo compiacimento e il suo sostegno nell’organizzare un’ePrix nel suo paese d’origine in Olanda, e ha dichiarato che farà tutto il possibile per rendere ciò realtà:

Sarà a 45 minuti di auto da casa mia, quindi sarà molto bello. Sono in contatto con i ragazzi che stanno cercando di organizzarlo [l’ePrix] da quasi un’anno”.

Prosegue dicendo: “Cerco di aiutare il più possibile. Ovviamente non sono coinvolto nel lato commerciale, denaro e contatti, ma ho cercato di pubblicizzarlo per le persone al fine di promuoverlo per loro”.

In fine, ammette: “Penso che l’attuale piattaforma per portare la Formula E a Eindhoven sarà buona, perché ci sono molte fabbriche che stanno producendo mobilità elettrica”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi