I piloti organizzano un campionato simracing su Whatsapp

I tempi sono cambiati: il coronavirus costringe i piloti a stare lontano dai circuiti, ma tutte le crisi offrono opportunità e quella degli sport motoristici è esplorare il mondo simracing. 

I piloti infatti, si stanno già mettendo d’accordo per organizzare una competizione simracing con la creazione di un nuovo gruppo WhatsApp, nel quale sono presenti numerosi piloti di molte categorie.

Numerosi piloti, inclusi i membri della griglia di Formula 1, F2, F3, Formula E e DTM, hanno creato un gruppo WhatsApp per organizzare gare di simulazione durante la pausa dalla competizione a causa della crisi del Covid-19.

La F1 fonda la serie eSports ufficiale con i piloti, per colmare il vuoto dei fans

Louis Delétraz, pilota del simulatore Haas e membro della griglia di Formula 2, ha parlato per la prima volta dell’esistenza di questo gruppo in un’intervista sul sito ufficiale della F2:

“Gli ESports uniscono molti piloti, di diverse categorie, che normalmente non competerebbero tra loro. Abbiamo un gruppo di WhatsApp sulla simulazione durante il confinamento”, afferma lo svizzero sul suddetto portale.

“È impressionante il modo in cui l’intera comunità si è riunita e questo offre ai fan qualcosa da vedere. Il bello è che possono competere anche contro di noi. Tutto questo è completamente diverso e penso che abbia un futuro brillante”. 

Da quando la Formula 1 ha annunciato che le prime gare del suo calendario non si sarebbero tenute, sono stati organizzati diversi campionati di simulazione parallela.

Da un lato, Veloce eSports ne sviluppa uno che coincide con i weekend del Grand Prix sospeso; anche il team Redline sta organizzando un proprio campionato virtuale e Liberty Media è stato incoraggiato tenendo corse virtuali per sostituire i loro appuntamenti rinviati.

In tutti loro, tuttavia, il numero di piloti di F1 partecipanti è basso, quindi speriamo che il nuovo gruppo WhatsApp incoraggerà la partecipazione di più membri della griglia del Grand Circus.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi