I proprietario della Red Bull, Mateschitz, vuole riprendersi Vettel

Il ritorno di Fernando Alonso alla Renault, annunciato ieri, potrebbe non essere l’unica grande sorpresa per il 2021, dalla Germania infatti, anticipano che Dietrich Mateschitz, proprietario della Red Bull, vuole riprendersi Sebastian Vettel.

Sebastian Vettel potrebbe tornare alla Red Bull nel 2021, secondo il portale web Motorsport-Total, Helmut Marko avrebbe ricevuto un ordine dal proprietario della casa di bevande energetiche, Dietrich Mateschitz, per riportare nel team il quattro volte campione del mondo.

Il pilota tedesco se tornerà lo farà come compagno di squadra di Max Verstappen, relegando Alexander Albon in Alpha Tauri, che a sua volta prenderebbe il posto di Daniil Kvyat, che rimarrebbe senza sedile per il 2021.

Vettel: “Dopo la chiamata di Mattia mi sono rivolto a Marko”

Affinché il ritorno del quattro volte iridato si materializzi, secondo la fonte sopra citata, devono verificarsi diverse circostanze:

  • Le prestazioni di Albon dovrebbero continuare a calare considerevolmente rispetto a quelle di Max Verstappen. Avrebbe potuto vincere a Spielberg. Tuttavia, questo non può nascondere il fatto che è in ritardo in termini di velocità.
  • Mateschitz deve convincere la famiglia Thai Yoovidhya , che possiede il 51% dell’impero Red Bull, che sarebbe una buona idea.
  • Vettel deve voler tornare e, soprattutto, farlo come compagno di un talento come Max, con il quale sicuramente non sarà facile condividere una squadra. 

Mateschitz apprezza molto Sebastian, dopo che il campione è riuscito a lasciare il segno in tutto il mondo con i suoi quattro titoli. È stato l’unico pilota che è riuscito a dare dei titoli alla Red Bull ed è difficile da dimenticare.

Aston Martin non esclude la possibilità di avere Vettel

Inoltre, il modo in cui la Ferrari ha trattato il pilota e il modo in cui riesce a uscire da questo palcoscenico fanno sì che il proprietario della casa di bevande energetiche voglia riprendersi Sebastian, per farlo divertire prima che arrivi il momento della pensione.

Il discorso della Red Bull su “non possiamo permetterci una superstar perché abbiamo già pagato Max” non sarebbe un problema, dal momento che Sebastian ha recentemente assicurato che non avrebbe avuto problemi ad accettare un salario più basso a causa della crisi di covid-19 e che l’aspetto economico non è la sua priorità. Inoltre, Max ha assicurato questa settimana che non avrebbe avuto problemi a condividere la squadra con il tedesco.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi