I vincitori del ROC National Cup

Timo Bernhard e Renè Rast, rispettivamente campione del mondo Endurance e campione del DTM, hanno conquistato l’ottava vittoria della Coppa delle Nazioni per la Germania allo stadio di Riyadh King Fahad.
Nella capitale dell’Arabia Saudita hanno corso le legende delle più grandi categorie motoristiche e si sono messi a coppie per “lottare” per l’orgoglio nazionale.

Dove hanno gareggiato questi grandi? Lo hanno fatto su un mix di auto, tra cui la Vuhl 05 ROC Edition, Ariel Atom Cup, Xtreme Pickup, Whelen NASCAR, KTM X-Bow Comp R e ROC Car.
Hanno corso su una pista parallela costruita appositamente con un ponte crossover unico.
E in questa serata ha prevalso la coppia tedesca formata da Bernhard e Rast sulla coppia del Team America Latina che gareggiava con Juan Pablo Montoya e Helio Castroneves.

Rene Rast e Timo Bernhard

Bernhard ha dichiarato “È stato un grande lavoro di squadra oggi” e “siamo arrivati ​​alla finale, poi René ha messo insieme due buone manche. Non ero così contento del mio caldo perché ho fatto un piccolo errore contro Helio, ma René l’ha tolto.

Sappiamo che il Team Germany ha una grande storia qui alla Race Of Champions, in Germania chiamiamo l’etica del team” Mannschaft “e c’è qualcosa che sembra correlato anche allo sport motoristico, quindi siamo molto orgogliosi di vincere il ROC Coppa delle Nazioni.”
Rast poi ha aggiunto: “Qui alla Race Of Champions si è scontrato con il meglio del meglio, quindi c’è stata molta pressione in quella gara finale, ho vinto la mia heat contro Juan Pablo, poi abbiamo avuto una gara molto stretta tra Timo e Helio è andato al finale.

Ma l’intero evento è così divertente e mi è piaciuto molto stare qui, guidare contro queste grandi stelle. Ci sono tutti questi nomi che guardavo da giovane: in Formula 1, nel World Rally, tutti questi diversi categorie. Quindi ora competere contro questi ragazzi e finire per vincere? È come un sogno che si avvera […] ”