Il calendario della stagione di F1 2019, da approvare nel consiglio

Nel venerdì del weekend del Gran Premio di Monza, la FIA pubblica la bozza del calendario della stagione di Formula 1 2019, il calendario diventerà ufficiale solo dopo l’approvazione del Consiglio Mondiale del Motorsport FIA.

I Gran Premi per il 2019 saranno 21, come quelli nella stagione 2018, rispettivamente ci saranno gare in Europa, cinque GP in Asia, quattro GP nelle Americhe e quello iniziale in Australia.

La stagione di Formula 1 2019 inizierà il 17 marzo con il Gran Premio d’Australia e terminerà con il Gran Premio di Abu Dhabi il 1° dicembre.

Un evento speciale avverrà durante il weekend del Gran Premio di Cina, che sarà il Gran Premio numero 1000 della storia della Formula 1, dalla sua prima edizione nel 1950.

Il CEO della Formula 1, Chase Carey ha dichiarato:

“Mi fa molto piacere annunciare che la bozza del calendario del Campionato Mondiale FIA ​​di Formula 1 2019 è composto da 21 gare, come quest’anno. Inoltre, siamo onorati che i promotori del Gran Premio del Giappone abbiano accettato un nuovo accordo a lungo termine che garantirà ai nostri fedeli e competenti fan giapponesi di poter godere della Formula 1 per più anni a venire.”

“Sono anche lieto di confermare che con il prezioso aiuto di Mercedes-Benz, i club automobilistici tedeschi ADAC e AvD e il ministro tedesco per i trasporti e le infrastrutture digitali, abbiamo raggiunto un accordo con il comune di Hockenehim e il promotore Hockenheim-Ring GmbH che consentirà ancora una volta di gareggiare su questo circuito iconico anche nel 2019”.

Ecco il calendario completo:

Ruggiero Dambra by Instagram – Twitter

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport, nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi