Il GP d’Austria aprirà ufficialmente la stagione di F1 2020

Il Governo austriaco ha approvato la disputa del GP d’Austria di Formula 1 2020, il che permette di avere un’evento e una data d’apertura per la nuova stagione della massima serie automobilistica.

La stagione di Formula 1 2020 è stata sospesa a causa della pandemia di coronavirus, tuttavia la Serie ha da tempo mirato a un ritorno in pista nel mese di luglio al Red Bull Ring per il GP d’Austria.

Sono previste due gare nella sede austriaca per iniziare la stagione 2020, dopo di che la F1 mira a creare una “biosfera” che le permetterà di viaggiare da un paese all’altro e di disputare il campionato in maniera sicura.

GP Austria: I provvedimenti e le precauzioni per il primo GP del 2020

Il ministro austriaco della salute Rudolf Anschober ha dichiarato che il piano della F1 “soddisfa i requisiti per prevenire la diffusione del coronavirus” e che “il fattore cruciale è lo stretto coordinamento tra l’organizzatore e le autorità sanitarie regionali e locali“.

Dovranno essere seguite rigorose linee guida da parte di tutto il personale che viaggia all’interno della comunità del paddock, inclusi test approfonditi sul coronavirus e una severa pratica di allontanamento sociale.

L’ultimo gran premio di Formula 1 si è disputato a dicembre dello scorso anno, quando al circuito di Yas Marina di Abu Dhabi si è conclusa la stagione 2019.

Un calendario ufficiale dovrebbe essere annunciato a breve dalla F1, che sta prendendo di mira il passaggio da un continente all’altro per realizzare un campionato mondiale.

19 Gran Premi, la bozza del calendario di F1 2020

Australia, Monaco, Francia e Paesi Bassi hanno tutti annunciato che non organizzeranno una gara nel 2020, mentre la gara di Singapore rimane in dubbio.

Anche una gara a Silverstone è stata oggetto di un attento esame, poiché il governo britannico ha annunciato il suo piano per forzare gli arrivi internazionali in un periodo di quarantena di due settimane. 

Tuttavia, si ritiene che la F1 sia esente da questo regolamento, che potrebbe vedere un Gran Premio di Gran Bretagna tenuto a luglio dopo un viaggio all’Hungaroring.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.