Il GP del Canada di F1 è stato rinviato ufficialmente

Il GP del Canada è diventato il terzo Gran Premio del calendario di F1 a essere rinviato a causa della pandemia di COVID-19 dopo la conferma ufficiale del suo rinvio.

Il Circuito Gilles Villeneuve avrebbe dovuto ospitare il GP del Canada di F1 dal 12 al 14 luglio ed era il prossimo per successione per essere il round di apertura del mondiale dopo le precedenti cancellazioni e rinvii.

Gli organizzatori dell’evento hanno dichiarato che “sarebbero stati onorati di ospitare la prima gara” e che sono rattristati per annunciare il rinvio dell’evento.

Tutte le gare tranne due (Australia e Monaco, che sono state cancellate) che dovevano precedere il weekend canadese sono state posticipate mentre la Formula 1 lavora per programmare un nuovo calendario.

Carey: “I team di F1 non dovranno approvare il nuovo calendario”

Questo rinvio non è stata una decisione presa alla leggera o facilmente“, si legge nella dichiarazione degli organizzatori della gara.

“Nell’ultimo mese, siamo stati in costante comunicazione con la Formula 1 e con i rappresentanti della città di Montréal, Tourism Montreal e dei governi provinciali e federali”.

“Abbiamo ascoltato le direttive emesse da funzionari della sanità pubblica e come risultato diretto della pandemia di covid-19 stanno seguendo la guida esperta fornita dalle autorità”.

I nostri pensieri e i nostri più sinceri ringraziamenti vanno agli uomini e alle donne che lavorano instancabilmente per mantenerci sani, al sicuro e nutriti durante questi periodi incerti“.

Chase Carey, CEO di F1, ha dichiarato:

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri amici al Gran Premio del Canada nelle ultime settimane e li abbiamo supportati nel prendere questa decisione necessaria per garantire la sicurezza dei fan e della community della F1”.

“Siamo sempre impazienti di viaggiare nell’incredibile città di Montreal e mentre dovremo tutti aspettare ancora un po’, ma faremo un grande spettacolo quando arriveremo entro la fine dell’anno”.

Il Gran Premio di Francia è ora il prossimo round in programma per essere la prima gara dell’anno, in programma attualmente il 28 giugno.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi