Il regolamento di F1 2021 entrerà in vigore nel 2022, ora è ufficiale

La F1, la FIA e tutte e 10 le squadre hanno concordato all’unanimità di posticipare l’introduzione del regolamento tecnico del 2021 di un anno al 2022.

Nel pomeriggio di giovedì le parti interessate hanno tenuto una teleconferenza per discutere della pandemia di coronavirus e dei suoi impatti sullo sport, prendendo una decisione sul regolamento di F1 2021.

All’unanimità hanno deciso che la migliore linea d’azione fosse quella di ritardare l’introduzione delle regole tecniche fino al 2022, con le regole del 2020 applicabili nel 2021.

UFFICIALE: I GP d’Olanda, di Spagna e di Monaco sono stati rinviati

Si spera che ciò alleggerirà l’onere finanziario per le squadre, in particolare in un momento in cui il loro reddito potrebbe essere ridotto a causa delle minori gare quest’anno:

“Tutte le parti hanno discusso ulteriormente della situazione attuale del campionato 2020 e di come lo sport reagirà alle sfide in corso causate dalla pandemia di COVID-19”, ha dichiarato la FIA in una nota.

“A causa della situazione finanziaria attualmente instabile che ciò ha creato, è stato concordato che i team useranno il loro telaio 2020 per il 2021, con il potenziale congelamento di ulteriori componenti da discutere a tempo debito”.

“L’introduzione e l’attuazione delle normative finanziarie proseguiranno come previsto nel 2021, e le discussioni rimangono in corso tra la FIA, la Formula 1 e tutti i team su ulteriori modi per ottenere significativi risparmi sui costi”.

“Tutti i team hanno espresso il loro sostegno per la FIA e la Formula 1 nei loro sforzi in corso per ristrutturare il calendario 2020 man mano che la situazione globale relativa a COVID-19 si sviluppa”.

“Tutti questi impegni saranno riferiti alle pertinenti strutture governative per la ratifica finale”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi