Il salone dell’auto di Ginevra annullato per il coronavirus

L’evento automobilistico più atteso dell’anno, in cui vengono presentate tutte le novità a quattro ruote (e non solo) per l’anno in corso, il Salone dell’auto di Ginevra, è stato annullato a causa del coronavirus.

È arrivato l’annuncio ufficiale, il Salone dell’auto di Ginevra non si svolgerà quest’anno nella città svizzera a causa dell’emergenza del coronavirus, e di conseguenza tutti gli eventi connessi ad essa sono stati annullati, compresa la presentazione di diverse auto legate al mondo del motorsport, auto sportive, auto per tutti i giorni, non avverranno.

Una perdita per gli amanti dell’automobilismo, dei motori, ma anche per le stesse case produttrici che sfruttavano l’evento svizzero per mostrare al mondo le novità per oggi e sopratutto per il futuro.

La decisione è stata presa dal governo svizzero, che ha deciso di sospendere tutti gli eventi pubblici del Paese fino al 15 marzo 2020. Di conseguenza il Salone che si doveva svolgere dal 5 fino al 15 di corrente mese, non si terrà.

Nel comunicato si può leggere: “Gli eventi su larga scala che coinvolgono più di mille persone devono essere vietati. Il divieto entrerà in vigore immediatamente e si applicherà almeno fino al 15 marzo“.

Quindi i visitatori attesi, calcolati fra i 500mila e 600mila, compresi coloro che avevano già acquistato il biglietto, dovranno rimanere a casa.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

One thought on “Il salone dell’auto di Ginevra annullato per il coronavirus

Comments are closed.