Il team NIO di Formula E mette in quarantena i suoi membri prima dell’ePrix del Messico

Tutto il personale cinese del team NIO 333 di Formula E ha celebrato le tradizionali vacanze di Capodanno cinese in Cina, e per questo sono stati messi in quarantena prima dell’ePrix del Messico.

Tutti i membri del team NIO di Formula E sono rimasti a casa a Shanghai durante le vacanze prolungate in risposta ai consigli del governo di fronte allo scoppio del Coronavirus in Cina, inoltre tutto lo staff è in buona salute e sta preparando il prossimo round del’ePrix del Messico. 

In modo responsabile nei confronti del campionato e delle persone coinvolte nella Formula E, il pilota cinese Ma Qinghua è arrivato a Città del Messico il 2 febbraio per garantire un periodo di quarantena di 14 giorni prima della gara. 

UFFICIALE: La Formula E annuncia l’annullamento dell’ePrix di Sanya per coronavirus

Questo è quanto ha comunicato il team quest’oggi, per terminare con: Non vediamo l’ora di dare il benvenuto all’E-Prix di Sanya nel calendario del campionato FIA ABB Formula 2019-2020 una volta migliorata la situazione e speriamo di supportare la Cina in questa lotta critica con una forte prestazione in pista.

CHI É MA QING HUA

Ma Qing Hua, nato a Shanghai, in Cina il 25 dicembre 1987, ha vinto due gare nel WTCC 2014 (World Touring Car Championship) ed è diventato il primo pilota cinese a salire sul gradino più alto del podio in un campionato del mondo FIA.

Ma Qing Hua è sceso in pista per la prima volta a bordo di una Formula 1, durante le FP1 del Gran Premio d’Italia di Formula 1 del 2012, diventando il primo pilota cinese a guidare un’auto di Formula 1 in un weekend di gara.

Ha vinto il titolo di classe 1600cc del China Touring Car Championship nel 2011 e ha vinto la WTCR 2019 (World Touring Car Cup) 2019 Race 3.

Nella stagione 2015-2016 FIA Formula E, Ma Qing Hua si è unito al team Aguri per completare quattro gare. Nella stagione successiva, il Team Aguri fu ribattezzato DS Techeetah e continuò a rimanere nella squadra per altre tre gare.

Nelle stagioni 2017-2018 e 2018-2019, Ma Qing Hua è stato pilota di riserva per il team NIO Formula E, prima di iscriversi con il nuovo NIO 333 FE Team come pilota ufficiale.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi