Proposte GP 2020 | Il Vietnam si propone per un gran premio cittadino ad Hanoi

Il Vietnam intende inserirsi nel calendario di Formula 1 a partire dalla stagione 2020, con un circuito cittadino nella città di Hanoi.

I proprietari della Formula 1 Liberty Media hanno cercato di espandere il roster, con il Vietnam tra diverse potenziali destinazioni.

I piani per un Gran Premio a Miami per il prossimo anno sono stati infine posticipati, con i progressi che si sono attualmente arrestati, mentre Copenhagen ha anche formulato proposte provvisorie (ndr. poi tramontate a causa di problemi con il governo e con i costi).

Il direttore di gara della FIA Charlie Whiting ha confermato che tutto è in movimento per far si che il Vietnam si unisca alla classe regina del motorsport all’inizio del prossimo decennio.

Charlie Whiting dichiara:

“Non ci sono reali progressi nella costruzione della pista, ma il sito è stato identificato, è nelle fasi avanzate del design, per quanto ne sappia, puntano a un Gran Premio del 2020, che non dovrebbe essere un problema basato sulla precedente esperienza”.

Whiting ha confermato che il circuito sarebbe stato costruito ad ovest di Hanoi, a circa 12 chilometri dal centro della città.

“È principalmente sulle strade e c’è una sezione che non è ancora stata costruita, quindi, è un sito aperto dove verrà costruito l’edificio del pozzo. Parte della pista sarà costruita lì che al momento non esiste. Ma diventerà una strada, ho capito, dopo”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi