Imola: Il programma del GP dell’Emilia Romagna, include solo una sessione di libere

I piloti dovranno affrontare una nuova sfida per il GP dell’Emilia Romagna che si terrà il 1 Novembre sul circuito di Imola, infatti avranno a disposizione soltanto una prova libera per settare le monoposto prima di procedere per le qualifiche.

Il GP dell’Emilia Romagna non era nel calendario della F1 per questa stagione, ma la pandemia ha costretto gli organizzatori a rivedere il calendario, aumentando il numero di GP europei, e dunque Imola ritornerà ad ospitare un Gran Premio 14 anni dopo la sua ultima edizione.

Al momento dell’ufficializzazione, è stato annunciato il nuovo format che prevede una sola sessione di prove libere. Si comincerà quindi, il sabato mattina alle ore 10:00 con 90 minuti a disposizione dei piloti per testare l’auto e mettere a punto il setup, per poi proseguire con le qualifiche avranno luogo alle 14:00.

GP Emilia Romagna, Imola: Storia, presenza in F1 e albo d’oro

Il Gran Premio dell’Emilia Romagna sarà la terza gara dell’anno in Italia, dopo il Gran Premio d’Italia a Monza e il Gran Premio di Toscana al Mugello, entrambi in programma a settembre.

La gara di Imola seguirà i round al Nurburgring l’11 ottobre – l’ultima che la pista tedesca ha ospitato un Grand Prix è stato nel 2013 – e il Grand Prix portoghese all’Algarve International Circuit di Portimao e che ospita una gara di F1 per la prima volta.

Il campionato di F1 terminerà a settembre e avrà un totale di 15-18 gare. I dettagli del calendario e le piste che ospiteranno il finale di stagione, verranno rese note nelle prossime settimane.

IL PROGRAMMA

SESSIONEDATAORARIO
Prove libere 131 Ottobre 202010:00 – 11:30
Qualifiche31 Ottobre 202014:00 – 15:00
Gara1 Novembre13:10

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi